Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

coriandoli d’ alici

 

l’ asociazione amici del borgo. tra le tante iniziative proposte .domenica ha organizato un pranzo a base di alici. sono state sevite agli oltre cento ospiti 13 portate diverse tutte a base del salutare e buono pesce azzurro,per le pietanze sono state rispolverate le antiche ricette della vecchia  tradizione marinara, preparate con maestria dai bravissimi tanino giovanna ernesto e filippo che hanno dato sfoggio alla loro arte culinaria proponendo delle vere e proprie  opere d’ arte. gli intevenuti all’ evento hanno gradito  la giornata è stata piacevole e spensierata dove tutti sono rimasti soddisfatti  tali iniziative non hano fini di lucro ed hanno lo scopo  di aggregare e far riscoprire il gusto dello stare insieme favorendo le fasce deboli .     ecco i protagonisti

 

0604200806042008(001) 

tanino il grandissimo capo chef                                                     filippo e la dolce aiuto cuoca nadia

 

04042008 06042008(002)

il mitico ernesto                                      la favolosa giovanna

 

grazie a loro e tutti gli altri che hanno collaborato

Commenti su: "tradizioni culinarie marinaresche" (6)

  1. Carmen ha detto:

    Ho deciso… appena posso mi trasferisco, famiglia compresa, nel paese dei balocchi…. cioè…. nel tuo paese!!!
    Abbracci senza alici… da Carmen

  2. Roby ha detto:

    Bello!!!! Mi piacciono queste iniziative…. per di più… stando in compagnia…. a vedere le foto mi e\’ gia venuta fame…. !!!!!!
    Appoggio la Causa… e i piatti a base di alici !!!!!!

  3. Carmen ha detto:

    Ma allora sei un volontario anche tu!!!
    Che bello… cerco di venire prima del previsto!
    Ciao caro

  4. Cristina ha detto:

    Fantastico, mi hai fatto venire una fame………………….
    Mi piace tutto quello che è finalizzato alla promozione della tradizione.

  5. Maila ha detto:

    Nazzareno….vum…vummm…  Che bello riscoprire il piacere di stare insieme a tavola, con cibi semplici, delle nostre tradizioni!!!(Io, sto un po\’ meglio, ma non sono fuori del tutto dalla bronchite.)Ti abbraccio tanto!Maila

  6. angela ha detto:

    Nazzareno che  bello!!! Sai la città isola sempre più; sarà che io son cresciuta in una frazione dove tutti ci si conosceva e ci si aiutava , che di fronte a questi avvenimenti mi si allarga il cuore. Aveva ragione Pavese : " Un paese vuol dire non essere soli".Un sorriso e un abbraccio     Angela  ( Do )

Rispondi

Tag Cloud

