Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

non ho sonno

sai non dormo

non dormo perchè sono felice perchè comunque vivo, non dormo perchè sono stanco, perchè sono nervoso, perchè divoro voracemente la mia vita inghiottendola avidamente, a volte sensa neanche gustarmela,  poi la digerisco in un secondo tempo e penso che in fin dei conti l’ ho digerita comunque a prescindere. pensieri astratti , intimi per me  e per chi li vuole capire, che non hanno nessuna pretesa di essere compresi . non dormo perchè penso al mio infinito girovagare, confuso tre le traiettorie della vita. non dormo perchè ho delle passioni delle storie delle delusioni non dormo perchè amo perchè soffro o solo perchè sono follemente lucido.non dormo semplicemente perchè sono impegnato a vivere . o perchè comunque non ho sonno.banalmente non ho sonno.

 

di notte  dedicato a chi piace la notte

Commenti su: "non ho sonno" (13)

  1. Maila ha detto:

    Ecccomi qui…" ragazzaccio ", che ami la notte come me, e t\’aggrovigli nei pensieri perche\’ vivi!!!!Ama, stai sveglio quando puoi e… non preoccuparti piu\’ di tanto!Sei in buona compagnia, sai???Baciiii!!!!!!Maila

  2. tekila ha detto:

    MA ALLORA…. HAI VISTO LA LUNA!!!!! ERA BELLISSIMA..ILLUMINAVA A GIORNO.    NN DORMIRE. CHIUDI GLI OCCHI.SOGNA…SOLO SOGNA.

  3. Virginia ha detto:

    dormire è un gran spreco di tempo utile per fare altro, buona veglia!

  4. angela ha detto:

    Avevo un amico che sosteneva che il dormire è una perdita di tempo. Lui infatti dormivacirca 3 o 4 ore al massimo per notte. C\’era troppo da fare per poltrire in un letto!!!Credo che anche tu sia un gufo, come tanti altri; strano però, più volete vivere, piùscegliete il momento in cui c\’è meno vita esteriore in giro.  Occhio! non arrovellatevitroppo dentro, ( ci si consuma prima!!!).Bacioni      Do

  5. Carla ha detto:

    Non hai sonno perchè vivi, pensi, gioisci o provi dolore. Ma comunque devi riposare ogni tanto la mente e il corpo, sennò non puoi più vivere appieno tutte le emozioni che la vita ti riserva. E\’ bello vedere l\’alba di un nuovo giorno, ma è bello anche chiudere gli occhi e continuare a sognare. Un abbraccio, buona domenica

  6. Carmen ha detto:

    E\’ unpo come essere ubriachi… la vita inebria e tante volte, pur avendo il spore dolce e soave del vino, poi ci ubriaca e ci mette di mlumore.
    Che vita sarebbe sennò?
    Riposati sotto le fronde di un grande albero lasciando che lo sguardo vada all\’infinito… è un attimo di pace che ritempra la mente.
    Lo faccio tante volte anch\’io e mi ritempra.
    Ciaop Nazza

  7. ღ♥ francesca ha detto:

    Buona domenica Nazzareno
    che sia splendida
    un sorriso
    francesca
     

    Io non amo la gente perfetta,
    quelli che non sono mai caduti , che non hanno mai inciampato.
    La loro e\’ una virtu\’ spenta, di poco valore
    A loro non si è svelata la bellezza della vita"
     
    B. Pasternak

  8. Amelie ha detto:

    Che delicato questo intervento tuo
    un kiss
    Amelie
     

  9. Emanuela ha detto:

    Hai delle sensazioni non da poco caro Nazz, che siano negative o positive sono sempre sensazioni…emozioni…c\’è chi non riesce ad avere più nemmeno quelle!!
    Buona serata

  10. Sonia ha detto:

    " Oh Luna! Siempre estuviste a mi lado, alumbrándome en los momentos más terribles; desde mi infancia fuiste el misterio que velaste por mi terror, fuiste el consuelo en las noches mas desesperadas, fuiste mi propia madre, bañándome en un calor que ella tal vez nunca supo brindarme; en medio del bosque, en los lugares más tenebrosos, en el mar; allí estabas tu acompañándome; eras mi consuelo, siempre fuiste la que me orientaste en los momentos más difíciles. Mi gran diosa, mi verdadera diosa, que me has protegido de tantas calamidades; hacia ti en medio del mar; hacia ti junto a la costa; hacia ti entre las costas de mi isla desolada. Elevaba la mirada y te miraba; siempre la misma; en tu rostro veía una expresión de dolor, de amargura, de compasión hacia mí; tu hijo. Y ahora, súbitamente, luna, estallas en pedazos delante de mi cama. Ya estoy solo. Es de noche. "
     
    Reinaldo Arenas

  11. Raimondo ha detto:

    Io adoro la notte e tutti i giorni non vedo l\’ora che arrivi.Belli questi versi, mi ci riconosco.Un saluto Nazareno

  12. Psicomachia ha detto:

    ciao nazzareno!
    grazie per essere passato di nuovo da me, però come ho gia fatto per altri commentatori ti prego di andare a leggere i miei commenti a posteriori dati a persone che hanno su quel post i stessi tuoi dubbi
    io sono con te quando parli di orrore rispetto alle crociate anche se poi, io reputo, come vedrai, non peccatore la persona che fa del male pensando di agire bene…
    pleeeeeease Uomo! leggerai anche gli altri commenti? ci conto, dopodichè, come affermo nel mio post
    sarò felicissima di risponderti : )

  13. Valery ha detto:

    Vivir soñando

    Alguna vez el sol bailó con la luna. Y no era noche. Ni día. Simplemente era. Mucho tiempo después, alguien recordó lo ocurrido. Se sentó a escribir, confesando haber sido testigo de un hecho tan insólito como el descrito. Nadie le creyó. Pero no le importaba. Tal vez la gente careciera de la cordura suficiente para vivir soñando. Eso pensó, sentada frente a su escritorio, al tiempo que comprobaba en el calendario que era un dia de abril…
    un salutone, Valeria

Rispondi

Tag Cloud

