Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

1° MAGGIO

BUON 1° MAGGIO

OGGI FESTA DEI LAVORATORI UN GIORNO IMPORTANTE PERCHè L ‘ITALIA è UNA REPUBBLICA FONDATA SUL LAVORO . LAVORO COME DIRITTO .UN LAVORO CHE è SEMPRE PIù PRECARIO, MENO STABILE è CE NE è SEMPRE MENO. UN LAVORO SEMPRE PIù IN MANO A PESCICANI, MULTINAZIONALI CHE PRENDONO I SOLDI DALLO STATO(NOI). POI QUANDO NON C’è PIù CONVENIENZA FUGGONO. TUTTI NOI DOBBIAMO PRENDERE COSCIENZA CHE IL MONDO STà CAMBIANDO, CHE VANNO RISCRITTE LE REGOLE. NN PUO ESSERE CHE NEL MONDO C’è GENTE STRAMILIARDARIA, POTENTISSIMA E CHI NN RIESCE A MANGIARE UNA CIOTOLA DI RISO. DISCORSI TROPPO COMPLICATI DA AFFRONTARE IN UNA BELLA GIORNATA SOLEGGIATA COME QUELLA DI OGGI. MA IL MIO STATO D’ ANIMO E LA MIA PREUCCUPAZIONE CRESCENTE PER UN MONDO DA UN FUTURO DALLE TINTE FOSCHE C’è. GODIAMOCI QUESTO GIORNO DI FESTA RICORDANDO TUTTE LE MORTI, DELLE PERSONE CADUTE SUL LAVORO. AVENDO UN PENSIERO PER CHI IL LAVORO NN C’è L’ HA E PER I NOSTRI FIGLI CHE DEVONO COSTRURSI UN FUTURO. DIAMO IL MEGLIO DI NOI STESSI INTERAGIAMO CON I NOSTRI TITOLARI, FACCIAMOCI SENTIRE A CHI GOVERNA CHE DEVE INTERVENIRE IN MANIERA SERIA DRASTICA. NON CON DEI PALLIATIVI UN TUMORE NON SI CURA CON UN ASPIRINA IO IL LAVORO RINGRAZIANDO DIO C’L’ HO ! OGGI MI RIPOSO. VADO A PRANZO CON I MIEI AMICI .MA  UN PENSIERO VERO PREOUCCUPATO L’HO. SPERIAMO BENE COME SI DICE IN ASCOLI POZZA I Bè A TUTTI BUON 1° MAGGIO

 

14022008

SEDE STORICA CECISIDERURGICA

OGGI SMANTELLATA PER AVER DATO SPAZIO AD UNA NUOVA STRUTTURA QUI LACRIME E SANGUE LAVORO TUTTI I GIORNI LAVORO SENSA AIUTI DA PARTE DI NESSUNO SOLO LAVORO DI TUTTI BUON 1 ° MAGGIO ANCHE A i MIEI COLLEGHI ED AMICI.

Commenti su: "1° MAGGIO" (10)

  1. Carla ha detto:

    Oggi è la festa dei lavoratori…..ma quanti pensieri tristi e quante preoccupazioni. Ci sono state tante tragedie quest\’anno e non possiamo dimenticare quanti sono morti sul lavoro, anche in maniera atroce e assurda per la mancanza di sicurezza. Poi ci sono quelli che hanno perso il lavoro o lo stanno perdendo……Insomma è una festa sui generis che deve far riflettere tutti.
    Un abbraccio, ciao

  2. Maila ha detto:

    Penso con amarezza, che oggi, non c\’e\’ quasi piu\’ speranza e che, oltre alle morti sul lavoro, vi sono persone chenon ce la fanno a provvedere alle loro famiglie.Poi, c\’e\’ anche chi il lavoro lo perde o non lo trova, ed i giovani sono allo sbando.Abbiamo tutti bisogno di maggiori certezze e di quello che e\’ diritto di ognuno, semplicemente svolgere una professione…Che i prossimi anni si possa dire che anche noi apparteniamo ad una Nazione civile.Ti abbraccio tanto.Buon 1 Maggio, Naz!!!!Maila

  3. patrizia ha detto:

    no comment…troppo amareggiata…morire sul lavoro !!! è inaudito che ancora oggi possa succedere….un bacio a tutti gli angeli che son mancati mentre lavoravano…buonpomeriggio

  4. anna ha detto:

    CIAO CONDIVIDO I TUOI PENSIERI CON LA SPERANZA CHE LE COSE POSSANO CAMBIARE AL PIU PRESTO,SOPRATUTTO X I GIOVANI….CHE SI TROVANO CON UN FUTURO INCERTO…FELICE GIORNATA BACIOTTI

  5. angela ha detto:

    Buon Primo Maggio anche a te e non sarebbe male un risveglio della memoria, quella memoria che ci riporta alla strage di Portella della Ginestra  avvisandoci tutti per non tornare indietro.Un bacione    Do

  6. loredana ha detto:

     
     ANCHE A TE BUON 1 MAGGIO IO HO LAVORATO PER LA FAMIGLIA E NON MI SONO RIPOSATA PERCHE\’ NOI DONNE ABBIAMO SEMPRE DELLE FACCENDE DI CASA NON E\’ POSSIBILE CHE ANCHE NOI CI FERMASSSIMO LOREROSA65 BUON FINE SETTIMANA
     DOMANI HO UNA GIORNATA PIENA  CIAO.

  7. Carmen ha detto:

    Versissimo, … faccio tre lavori per portare a casa lo stipendio di una volta con uno…. finirò pr finire all\’impasse!
    Buon fine settimana amico mio.

  8. Laura ha detto:

    ciao caro nazza !!!in effetti si … calcisticamente ho vissuto momenti migliori :scmq … tralasciando sta cosa …condivido pienamente tutto cio che hai scritto in questo post ..io per trovare il lavoro che fortunatamente occupo ora da qualche mese a questa parte ho penato le pene dell\’inferno …è tutto un po uno skifo, l\’italia è uno skifo .. e speriamo davvero le cose cambino al più presto !!!te tutto bene?? come procede sto ponte??a me ci volevano proprio sti 4 giorni di puro svuotamento di cervello e relax assoluto …ti abbraccio, buon fine settimanaaaaaaaaaaaaa e passa a trovarmi presto :)Laura

  9. Virginia ha detto:

    non stiamo messi bene, questo è un dato di fatto, ma tiriamo avanti resistenti… grazie per il commento:-))

  10. ILENIA ha detto:

    OH OH …A Và NU COMMUNISCTA!!!!!!!!

Rispondi

Tag Cloud

