Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

E poi sai

capisco ,ma cosa c’ è da capire?

nulla.

ho bestemmiato la mia ira nel vento

allora!

cosa vuoi, cosa cerchi.

sei entrata nelle mia vita,

è vero! ti ho lasciato fare.

allora cosa vuoi ?

anelli, rose, violini .

non ne apprezzi i gesti.

sei arrogante, presuntuosa,

hai le verità in tasca ,le tue

solo le tue .

io sfuggo lentamente al tuo incedere.

vado via,

mi tiro indietro, passo la mano.

però piove sai,

fa freddo e sono stanco

e poi sai è notte

e poi sai

ti penso ,

e poi sai,mi piaci,

mi manchi,

ti amo.


Commenti su: "E poi sai" (18)

  1. Struggente e fatto di contraddizioni, questo è il vero Amore.
    Grazie Naz per avermi deliziato gli occhi e il cuore.
    Un abbraccio!

  2. Dolce, tormentato e struggente amore, che pure nelle contraddizioni è fortemente sentito ed al quale pur credendo di volerlo, non si riesce a sfuggire. Bella Nazzareno, bella.
    Ciao, Pat

  3. bella veramente….l’amore, sì è fatto anche di contraddizioni…buona giornata

  4. simolove ha detto:

    Bella davvero.. colgo l’occasione x farti i miei più sinceri auguri di Buon Anno.. ciaooo Nazzareno:)

  5. Bellissimo questo “urlo” ….. nasce dal cuore …
    e si sente ….
    Buona giornata ….

    elisa

  6. L’amore dà anche tanta tristezza e disperazione… Poesia incantevole e carica di forti emozioni!!! Un vero urlo d’amore….
    Buona serata…..

  7. L’amore soffre di dualismi perpetui e di muti interscambi non compresi… arrabbiandoci se con gli occhi o un gesto non siamo stati capiti!
    Ma siamo stati bravi ad esprimerci?
    Belle parole Nazza caro!
    Bellissime!
    Buon pomeriggio caro!

  8. Bellissima, piena di passione…di un amore disperato e vibrante.Bravissimo Naz!Un abbraccio

  9. E poi sai è difficile urlare
    se nessuno sente
    E poi sai
    il freddo e la notte permangono…
    Dolorosa
    ma in certi tratti..
    condivisa
    DIS.

  10. Eccomi in anticipo a farti i miei auguri!
    Deliziati nella magica notte di San Silvestro… ma non sbronzarti!
    Vabbè… un pochino pochino…. ci fa bene!
    Ma poi… tutti a nannaaaaaaaa!
    Smack

  11. Ma è bellissima!
    Quel “ti amo” poi….
    perchè non è tardi
    non è il buio…
    non è il freddo…
    non è “mi manchi”…
    è amore.
    Sei bravissimo, poi è bello scrivere poesie.

  12. Caro Nazzareno, non so cos’ altro aggiungere al tuo
    inno d’ Amore.
    Ecco, ti direi solo… abbandonati all’ Amore, e lascia
    scorrere via i pensieri.
    Comunque, mi piace tanto.

    Affettuosamente
    Gina
    Auguro a te e all’Amore
    un Anno Nuovo di Infinite Coccole.

  13. Per me dice tutto la prima riga!
    – capisco ,ma cosa c’ è da capire? –
    Fosse razionale non sarebbe amore, fosse comprensibile non sarebbe emozione, fosse facile e scontato sarebbe banale e non un sentimento.
    Mi piace come scrivi bravo!! Ho apprezzato!!

  14. Molto bella Naz, l’amore è un sentimento che ci porta ad essere contraddittori basta comunque avere la certezza di ciò che si prova allora nessun ostacolo è impossibile da affrontare.

  15. a volte però sarebbe utile pure capirci qualcosa di più.

  16. i like it

  17. Che rara e “coraggiosa” qualità quella di sfuggire sempre! tirarsi indietro, retrocedere e poi alla fine invece lasciarsi andare totalmente.
    L’amore ammalia tutti, ma non chi lo conosce nella sua veste reale.
    Ti sembrerà una voce fuori dal coro, la mia, ma il velo si è alzato da un pezzo e sotto c’è solo dolore.
    L’amore da sempre spaventa gli uomini mentre le donne ci si buttano dentro senza pensarci due volte e sono quelle che se ne tirano anche meglio fuori.
    Mi piacciono le tue domande, mi piace il tuo stile.
    le risposte le conosci solo tu,
    spero ne sia valsa la pena.

    • @itesoridiamleta
      CIao sono Pittinicchio, ogni tanto rompo le scatoline ancheq ui, mi scuserai se rispondo al tuo commento:

      Si ma che schemi rigidi!!
      Le donne così gli uomini cosà.. ma dove sta scritto?
      Io ho rifiutato l’amore solo quando non lo provavo, l’ho sempre accettato quando se ne intravedeva il minimo barlume. Penso sia così per tutti tranne qualche rara eccezione, uomini o donne!

Rispondi

Tag Cloud

