Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

in cammino

Siamo giunti al termine di un altro anno.  Uno nuovo si accinge ad arrivare bussando prepotente alle nostre porte. Normale congiunzione temporale,niente di anomalo, sappiamo che alla fine di ogni anno usualmente molti di noi sono soliti giungere a conclusioni, fare il punto della situazione. Analizando, scannerizando cosi’ il vissuto trascorso .Ci vestiamo di buoni propositi ci carichiamo di aspettative credendo e sperando che l’ anno che arrivi sarà migliore e con lui noi, è giusto, va bene cosi .Io sono qui in questo blog a coltivare la mia passione per la scrittura, scrivo per vedere crescere per capire, erudirmi, attraverso di lei continuando  la mia ricerca collaborando con voi, leggendo le vostre storie, i vostri pensieri, entrando appunto un po’ nelle vostre vite. Sono in cammino in direzione di me stesso- del  mio io, ammesso che ne esistà realmente uno, non lo so’.  Certo il cammino non è dei più semplici, cadute e ricadute  costellano il percorso arranco,  il lavoro,  i miei affetti alti, bassi ; comunque fiducioso,  ci sto provando.A me piace stare qui, è un rifugio confortevole, anche sicuro che mi aiuta a distrarmi rilassandomi dalla faticosa routine. Questo  mondo del web mi attrae, magnetizzante,  affascinante, a volte un pò melansamente stucchevole, comunque bello. Molti lo definiscono virtuale , io no! perchè so’ con certezza che dietro a questi motori di ricerca dall’ alta tecnologia, dietro ai blog, pulsano dei cuori  che vibrando eruttano fuori il loro  vissuto, fatto di  esperienze,  dolori ,gioie, drammi, speranze, illusioni, tutto all’ unisono finisce poi col frantumarsi divenendo un unico  pensiero chiamato  vita; pura semplice vita. Senza dilungarmi oltre – AUGURO A TUTTI VOI, MIEI NUOVI AMICI DI PENNA.Oggi sarebbe meglio dire di tastiera- a me  non piace preferisco penna. Dicevo AUGURI, molteplici, belli, per un 2011 consono alle vostre aspettative e che i vostri, i nostri desideri possano divenire: REALTA’

BUON ANNO

CON AFFETTO E STIMA

grazie, Nazzareno



le foto sono state scattate da me.

Commenti su: "in cammino" (22)

  1. pif64rebecca ha detto:

    Ciao Nazzareno, anche a te un anno prospero senza pensieri negativi. Ho letto il tuo Post con attenzione, e penso noi tutti facciamo riflessioni al riguardo del anno passato e verso il nostro futuro. Anche per me il mondo del web, mi aiuta a trasmettere i miei pensieri e ringrazio sempre i miei lettori che apprezzano quello che trasmetto.. Non ho sempre il tempo per passare da tutti, ci vorrebbe un giorno di almeno 100 ore.. comunque quello che hai scritto mi ha molto piaciuto e per questo mi sono fermata qui a meditare.. un forte abbraccio con sincera amicizia Rebecca

  2. non dico tutti, ma che buona parte dei tuoi sogni e propositi in questo nuovo anno tu li possa realizzare…..posso garantirti che dietro al monitor ci sono persone vere, coi loro problemi ,le loro gioie, i loro dolori……buona giornata con simpatia

  3. Ciao Zebachetti
    ci incrociamo spesso nei blog di amici in comune,
    e il tuo blog non lo avevo ancora visto, spero gradirai la mia visita.
    Devo commentare l’estetica del tuo bog, mi piace molto ^_^
    E devo commmentare anche le tue foto.. mi piacciono pure quelle…
    ora col tuo permesso sbircio ancora un pò e magari ci rileggiamo… lette queste righe credo che viviamo forse i blog in un modo simile seppur il mio appaia meno curato.
    Quindi ti faccio gli auguri per un anno di scrittura e lettura capaci di portarti a trovare il tuo io che cerchi 🙂

  4. Grazie, Naz, anche a te auguro di cuore un 2011 ricco di splendide sorprese e di tantissima serenità.Un abbraccione!

  5. Ricercarsi… scoprirsi… viversi…. quali migliori propositi potevi avere per questo nuovo anno amico mio?
    E allora io ti auguro di arrivare in fondo a te stesso, tirare fuori il grande uomo che c’è e portarlo in trionfo nel più bell’anno della tua vita…. il 2011!
    Un bacioneeeeeeeeeee

  6. ciao, grazie per essere passato dal mio blog, auguro a te e ai tuoi cari di trascorrere un felice e sereno anno nuovo.
    Vito

  7. Hai detto tutto… e che vita sia!
    Buon 2011 anche a te.

    ps. non sono sempre inkazzata ehehe 🙂

  8. Buon anno anche a te…….cosa dirti? Che tu possa realizzare tutto quello che desideri e poi mi ha fatto piacere conoscerti, anche per me il blog è come un rifugio ma anche una finestra sul mondo che permette di conoscere belle persone.
    AUGURI!!
    Silvia

  9. Se si riuscisse a distruggere il deserto della solitudine ed asciugare le lacrime del dolore riducendo l’odio ed il rancore…..allora si, sarebbe un anno fantastico….
    Un augurio fatto col cuor per un anno pieno d’amore….
    BUON 2011…

  10. Un augurio speciale per un giorno speciale
    ad una persona speciale,
    PER UN ANNO NUOVO MERAVIGLIOSO
    attenzione!!!
    e’ in arrivo un forte uragano che rimarrà nella storia!
    forti scariche di abbracci,
    ondate piene d’affetto e
    una pioggia infinita di auguri e di baci…
    lasciati colpire!
    buon 2011

  11. Ciao nuovo amico di penna-tastiera!
    Concordo pienamente con le tue riflessioni sul virtuale, specie sul fatto che dietro a questi monitor ci siamo persone, belle, meno belle, tristi, felici, appagati, deluse…ma persone con un cuore ed un’anima.
    Non sono solita trarre conclusioni il 31 di ogni anno, non faccio liste nè graduatorie, dico solo che se in famiglia ci siamo arrivati in salute ed insieme è stato un anno positivo.
    Auguri Nazzareno, a te e ai tuoi cari.Buon 2011 🙂

  12. simolove ha detto:

    Buon Anno a te Nazzareno.. un abbraccio;)

  13. Si è vero carissimo amico, dietro ad ogni tastiera batte un cuore, cè una persona con tutte le sue emozioni e pensieri. Tantissimi auguri di gioia, serenità e salute grazie per il tuo passaggio e a presto!

  14. Sono continuamente alla ricerca del mio Io,
    A volte lontanissimo, altre ad un palmo da me.
    Poi, mi accorgo che sono stata sciocca a cercarlo, perché
    Lui ed Io siamo la stessa Essenza.

    Un Buon Anno di
    Affetto e Gioia
    Gina

  15. carlotta ha detto:

    L’anno nuovo è come una colorata caramella che ci accingiamo a mangiare. E’ bella, profumata, di un gusto che non conosciamo, ma comprendiamo commestibile e non vediamo l’ora di succhiarla. Ma come tutte le cose di breve durata, non riusciamo mai a coglierne le sfumature e le differenze con le caramelle degli anni passati. E così dopo che l’abbiamo divorata, ne disprezziamo il sapore magari confrontandola con le altre.
    Dobbiamo imparare a non divorare tutto. E questo il trucco.
    Buon anno e a presto.

    • Carlotta ben trovata e buon anno spero che tu sappia riconoscere e cogliere le sfumature di questa nuova caramella; saggie parole le tue auguri e buona serata nazzareno. caro yomo la penna ha sempre il suo fascino immagina una bella stilografica ciao buona serata

  16. Yomo ... ha detto:

    io di solito non faccio un bilancio …sto troppo messo male ..non posso farlo ..ihih ..e allora spesso cerco di ingannare i miei stessi pensieri :-). Anche io preferisco che ci definiamo amici di penna, perchè sicuramente riprenderò davvero a usare la penna e un pò meno la tastiera. Non ho lo scanner e nemmeno una fotocamera digitale, altrimenti scannerizzavo o fotografavo i fogli scritti a mano e postavo ogni cosa con la mia vera calligrafia. So scrivere solo in stampatello …il corsivo me lo sono quasi dimenticato del tutto! ed è un male, perchè ricordo che alle elementari e alle medie, ero tra i più veloci a scrivere.

    ti ringrazio per gli auguri, ricambio anch’io con tanto affetto …miu miu 😉

  17. silvia in fondo al cuore ha detto:

    Grazie Nazzareno, ti ringrazio per gli auguri che ricambio con piacere, mi ritrovo molto in quello che hai scritto, la penso anch’io così…..ancora Auguri!

  18. Speriamo che quest’anno nuovo ci porti salute e serenità…almeno queste, poi se ci sarà qualche altra bella sorpresa, sarà sempre ben accetta.
    Buon 2011 a te ed ai tuoi cari, Nazzareno

Rispondi

Tag Cloud

