Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

respiro nel mare…..

Irto nel mezzo di un mare in burrasca, osservo quieto il planare di un cormorano. Gli occhi immobili spaziano remoti,tuffandosi nella vastità di un oceano di antiche memorie. Il giuzzare dei pesci vibrano sussulti mai sopiti, gioco con i riflessi della mia anima. Svolgo maldestrarmente il coraggio dell’essere vivo. Annuso un cuore ..  ne riconosco l’ essensa, il sapore salato del mare inebria il mio palato, nella mente .. scheggie indelebili di un viaggio. Nel mio zaino, rovisto – trovando solo confusione, parole  increspate, ruvide, non dolci poco chiare. Nella mia testa, un viso, un sorriso. Amstardam, – la luna timida si specchia nei canali, il biondo di un bambino che rincorre un pallone, la carezza di un tulipano, un abbraccio che vale più di mille parole. Su tutto sublima un solo pensiero, – aspettando un sogno. Un intreccio di mani, di emozioni, brividi, il vento di una poesia astratti ispiro.  Una frase solo una frase detta … sussurata lenta, sospirata ………………una eco,  esce dalla tua passione, la voce prende sonorità, melodiosa .. aleggiando arriva  ed io stonato   ascolto la tua soffusa  luce …… tremante, – irradi; io… ti rovino d’ amore si, io lo farò!   amore mio…………  chiudo gli occhi, sono nel vuoto nell’azzurro di un cielo mai esplorato, impavido torno a volare. Il mondo svanisce – non esiste più. Ora delizio  i colori del tuo respiro.

Commenti su: "respiro nel mare….." (20)

  1. …il mare riporta e riprende…
    regala e deruba…
    Il mare, il bellissimo mare che fa sognare…
    un bacio
    vento

  2. un bacio a te amica mia

  3. Leggendoti, sembra di sentire lo sciacquio delle onde e di respirarne il salmastro….
    Buona giornata Nazz…
    Un abbraccio.
    Loredana

  4. Mi arriva sincero, appassionato,
    tenero, caldo il Tuo respiro d Amore.
    Scenario eterno del sospiro del mare.

    Ti auguro un lungo sospiro
    tra le braccia dell’Amore
    Gina

  5. silvia in fondo al cuore ha detto:

    il mare assomiglia così alla vita……che si può confondere……bellissima Naz…..ti auguro un buon sabato!

  6. bellissimo …..
    buon fine settimana con un sorriso

  7. Un respiro il tuo che fa respirare anche chi ti legge. Bellissimo. Ciao, Pat

  8. Il mare aiuta a pensare e leggendoti mi viene voglia di prendere e andare a sedermi sulla spiaggia a guardare l’orizzonte senza un apparente motivo…. appena smette di piovere ci andrò, pazienza troverò la sabbia umida ma anche se è inverno, che importa? Un abbraccione Naz ti leggo sempre volentieri.

  9. Ciao ..bellissimo complimenti….e’ sempre un piacere entrare nel tuo mondo e leggere certe meraviglie….
    Con un bacione ti auguro una splendida domenica….e un raggio di sole x te…..kiss da Marina. CIAO !!

  10. nazzareno ha detto:

    un raggio di sole è sepre gradito, il mare aiuta a pensare mi da forza il mare d’ inverno è un incanto, passeggiarci ascoltarlo……. un ……..respiro al mare, – si, ongni tanto ci vuole . è indispensabile e volte i sogni prendono vita. ciao un abbraccio

  11. il respiro del mare…
    respirare un po di mare èh si…si…mi manca…
    serena giornata amico mio…

  12. In inverno il mare scopre tutta la sua dolcissima forza e i suoi sentori e profumi inebriano chi sa ascoltarli…leggendoti ho avuto anch’io la sensazione di ascoltare il respiro del mare….
    Buona domenica

  13. Buona domenica Nazz.Sempre belli i tuoi pensieri.

  14. Uhhhhhhhhhhhhhh… come mi ci ritrovo in questo racconto caro Nazza!
    La mia infanzia da figlia di un guardiano del faro mi si è attanagliata sulla pelle leggendoti!
    Bellissimo racconto!
    Non potevo non venire a salutarti per l’imminente festa delle donne…. un bacio caro…. un augurio alla donna della tua vita….. e anche se sono indaffarata per il trasloco della casa ti invito a festeggiare con me!
    http://iomilu.wordpress.com/2011/03/06/donna-tu-e-vi-aggiorno-sulla-mia-casetta-adorata/
    Ciaooooooooooooooooo

  15. Passionale e selvaggia ..come il mare … bella bella bella!
    Un abbraccio
    elisa

  16. Quante emozioni ho provato leggendo queste tue righe, caro Naz…lo spettacolo del mare davanti ai nostri occhi è come guardare la nostra anima in uno specchio…buona settimana e un dolce abbraccio

  17. Io abito sul mare e riesco a vivere questi tuoi pensieri, immagini su immagini, fantasie,malinconie , un dialogare continuo, che ti distende.Aanche quando è arrabbiato il mare non ti innervosisce, ma il suo andirivieni è un balsamo per l’anima . Bellissimo…. un abbraccio affettuoso ,Maria

  18. nazzareno ha detto:

    si il mare regala emozioni “bella e selvaggia mi piace la definizione , grazie per i vostri gentili pensieri.

  19. A Nazzareno, Amico ” virtuale”, ma che percepisco Reale,
    Ringrazio di Cuore per la Sua bella Amicizia.

    Con Affetto
    Gina

  20. Buongiorno Naz.eccomi se in ritardo:quando ho poco tempo preferisco attebdere x leggere i racconti affinchè possa godermeli…che dire…mi hai fatto venire voglia di andare in spiaggia sulla riva del mare…ci abito vicino e credo proprio che oggi lo farò…sì perchè lo sciacquio delle onde,l’odore salmastro,i gabbiani…..acuiscono la percezione “del sentire” “dei ricordi” e vorrei tanto avere la tua maestria x esternarli!
    Grazie e complimenti.Ciao.

Rispondi

Tag Cloud

