Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

lentamente va

vorrei riamaner solo si.

lasciatemi da solo..

vorrei udir cantar le stelle

vorrei un bacio dalla luna

in un arco di melodie

il cigno  da voce al suo ultimo canto

e lentamente stanco va

affossandosi nella palude della vita

ed ora lasciatemi da… solo .

composta in un altro periodo. mi piaceva pubblicarla .

Commenti su: "lentamente va" (34)

  1. silvia in fondo al cuore ha detto:

    Hai fatto bene a specificare…..c’era da preoccuparsi altrimenti…..molto bella seppur immensamente triste, buona serata Naz, un abbraccio!

  2. A volte fa piacere ricercare la solitudine…un momento di riposo, di riflessione, di ricerca di noi stessi…un modo per riordinare idee e pensieri e chiedersi come affrontare il domani…
    Un caro abbraccio
    Loredada

  3. Non sempre cercare forzatamente un
    attimo di gioia ci aiuta.
    Nella solitudine, l’Anima ritorna a parlarti
    di nuovo.

    Un Affettuoso saluto
    Gina

    Ps
    ” Non ti lascerò solo”

  4. Hai dato voce ad un bisogno che spesso ognuno di noi sente nel cuore…allontanarsi da tutto e da tutti, ascoltare solo il silenzio, riflettere su sè stessi per comprendere quale sia la direzione giusta da dare alla propria vita. E’di conforto pur nella solitudine sentire il calore discreto degli amici…chi ti vuole bene non ti lascia mai solo, Naz…
    Un abbraccio

  5. Nazzareno che immagine magnifica è questo tipo di solitudine..
    Solitudine, voluta, cercata..attraverso la quale si osserva la fatica, il travaglio, la sofferenza o la grandezza della vita interiore. Solitudine come pausa non MAI come resa!!! Solitudine che ringiovanisce e trasforma ed è premessa alla creazione estetica,
    Solitudine che attraverso la meditazione, l’assenza del rumore, diventa creatice…
    C’è bisogno di star soli..a volte. Poi ritrovarsi con gli altri sarà più bello e sereno.
    Ciao

  6. Caro Nazz.hai fatto bene a riproporla!!!
    A volte la solitudine è deleteria,a volte può cullare….
    Buona serata,con sincera amicizia.

  7. ci sono momenti in cui la solitudine è la sola compagna
    che vorremmo …
    poi passa .. 🙂
    ma sono momenti che ci servono per riflettere e capire cosa volgiamo …
    un bacione

    elisa

  8. UN PO’ CONTRADDITTORIO,
    A MIO AVVISO.
    LASCIATEMI SOLO = VENITEMI A CERCARE
    CHE STO QUA’.
    NO ?
    DIFATTI TI E’ PIACIUTA PUBBLICARLA.
    POI SAI COM’E’.
    QUANDO SI VUOL STAR DA SOLI,
    I ROMPICOGLIONI
    NON MANCANO MAI.
    ALMENO DALLE MIE PARTI.
    E SECONDO ME, TE, COSI’
    TE LI VAI PROPRIO A CERCARE.

    DIS.

  9. No NO No non SE NE PARLA NEMMENO IO DA SOLO NON TI LASCIO GIOIA

  10. Buona domenica Nazz, spero che il tuo periodo positivo continua, ti auguro giornate serene con il profumo dell’estate che ormai è alle porte.
    Un’ abbraccio

  11. ..potevi anche pobblicarla in un secondo tempo…visto l’acqua fresca che c’è di là!!!
    …io invece ti lascio solo…pensa bimbo, pensa che fotuna l’avermi trovato!
    vento

  12. Buongiorno Nazzareno.
    Ti porto la mia compagnia e un
    pensiero di gioia.

    Felice giorno
    Gina

  13. Ed hai fatto bene…anche se molto triste è molto bella…
    e spesso la solitudine ci aiuta a capire meglio cosa abbiamo perso o cosa vogliamo veramente….
    Buona serata Nazz

  14. Nella solitudine spesso ci si ritrova, ci si accoccola nel proprio io, lontano dai rumori, per analizzare quello che sentiamo dentro, un malessere profondo o anche una gioia infinita tutta da godere senza intrusioni. Bellissimi versi, complimenti…. Maria.

  15. O ciospo!!!
    ma sei sempre solo???
    un mi pare…qui le donne pupulano!!!
    ma di speciali…hihihihihi c’è la meglio eccè!!!
    Via suuuu era na battuta!! lo sanno tutti che sono taralluccia !!! gnamo, moviti a pubblià quarcosina di ganzo…
    sennà mi vien du @@ a aspettà in solitudine!!!
    ..e che aZ !!!
    O naZz!!!!
    sventola…bandiera bianca!

  16. A !Vento questo non ce caga più !non ce Scrive più !mi sa ‘che qualcuna la portato via !

  17. Nessuna Ha portato via Il Ciospo….
    chi vuoi che se lo fili quel rompiballe?
    oltretutto fuma…puzza di nicotina…
    🙂
    O Nazz…per levarti di torno tutte le fan’s che mi tocca fa!!!
    ….un bacetto tirato da lontano…sai com’è…
    il fumo mi da noia…e pure la puzzetta!

    Vado in crociera….
    vento

  18. Ciao Naz, è vero scrivo poco e non sono ancora in vena. Inoltre speso la connessione Con Word Pres, non ce l’ho,non riesco ad accedervi.
    Mi deve aiutare un amico che lo fa, ma poi si ripete tutto. Ecco perchè non mi vedi e non mi senti.. Speriamo si metta a posto, prima o poi.
    Ti abbraccio tanto anche da parte di Angela e ti facciamo entrambe gli auguri di Buona Pasqua.

    Bacibaciii al ragazzaccio.

    Maila

  19. Ciao !in quale spiaggia sei ?a Cuba a Maiemi bic si si si propio così ciao Vento .ciao Vento sei troppo simpatica 🙂 sei mitica wow

  20. Mah!!!
    Nazz..
    .boh!
    ventoh!

  21. Buongiorno Nazzareno,
    Sento la Tua Anima in balia della malinconia.
    Per questo ti ho portato i colori della mia Amicizia
    per attenuare il grigio che dimora in Te.

    Un bacione
    Buon sabato e serena domenica delle palme.
    Gina

  22. E basta !Nazz,VIENÌ FUORI DOVE TI SEI NASCOSTO ,NON VEDI QUANTE DONNE TI VOGLIONO BENE ?E TU LE TRASCURI O CI TRASCURI COSÌ ?NOI NON TI LASCIAMO SOLO ,QUINDI ANCHE TU DEVI VENIRE FUORI DAL GUSCIO .:-)

  23. sono qui. oltre ai miei colori non del tutto sgargianti ho un lavoro molto impegnativo, una famiglia altri impegni vari che mi hanno tenuto lontano dal blog mi scuso per l’ assenza. colgo l’ occasione per ringraziare tutti (tutte) per l’ affetto che mi dimostrate, grazie di cuore. ora mi vò a fà nà birra ahaha poi magari dopo scrivo qualcosa in vino veritas!!!! in birra bo!!!!!!!!!!!.

  24. ooooohhh il figliol prodigo!!!!
    …che dopo torna embriaco!!!!
    ma va bene sai, la birra oltre a dar dare tanta plin plin…a volte fa dire un sacco di cose…:-)
    Difatti io non sono astemia!!!!
    E poi, ciospo d’un Can che dorme,…tutto ha una soluzione… fatta eccezione per qualcosina….
    aspetto la posta con su scritto Ho scritto un pezzo eccezionale!!!
    vai…..ehm…nooo , lì no…..
    vai abere un litrozzo di birra , un sorso per me..poi fai il ruttino sennò ti gonfia lo stomachino!!!!
    …a bocca chiusa …altrimenti spettini il tuo vicino!!!
    un bacio bello grosso in fronte…..
    vento
    @Vi: sicura che ti sto simpatica???? ihihihihi……….boh!

  25. Ciao vento (è ovvio che mi sei simpatica ,perché tu nelle tue parole metti simpatia e sincerita’e secondo me sei anche una donna molto dolce )e poi mi fai ridere quando leggo che prendi in giro Nazz nel senso buono ha ha ha la birra piace anche a me e stasera visto che vado a mangiare cinese me la fo’pure io la birrozza

  26. Ma dai….la birra dai cinesi…eh no!!!
    fatti un bel SAKE..che poi è dubbia l’origine , se cinese o giapponese….comunque poco male…sempre alcolico è!!!
    DOPO, ma dopo dopo, ti puoi fare una birrozzina non doppio malto altrimenti ti perdi per la via e ti ritrovi tra le braccia di Bacco, tabacco e Giove!!!

    …io ho solo vin santo….mi fa un pò schifino…ma in mancanza di altro….m’accontento!!!

    buona serata e scusa Nazzarenuccino, se qui si bivacca avvinazzandosi coi discorsi…ma del resto di cazzate è pieno il mondo!!!…queste se non altro un fanno male a nessuno!!!……mah…..penso a una mia amica ….che sicuramente se legge tutte ste cose, minimo minimo mi dice BOH!!!!…che taralla!!!
    Iommei…che vita…ci manca solo Vito e poi siamo a posto!!!

  27. Ma si chi se ne frega se spariamo cazzate !c è gia’il telegiornale che basta solo guardarlo che mi viene da piangere ,e allora su ridiamo un po ‘vento ciao

  28. Ciao Nazz…. buon week-end… un abbraccio… e non ti preoccupare, ke spesso i momenti di solitudine sono utili e servono perchè troppo spesso siamo circondati da skifezze varie… allora beviti pure una birra, anke da solo.. va bene lo stesso!

  29. Nazzareno caro…..un abbraccio..un bacione….e dolce notte…..con sincera amicizia….ciaoo ciaooo!!! Marina!!

  30. Buona Domenica delle Palme caro Nazz, ti auguro solo e tanta pace al tuo cuore. Un’ abbraccio

  31. grazie Silvia, Barbara, Marina, Vi, Ivana. di nuovo a tutte voi buona domenica pace e serenità ovvia detto in toscano nazz.

  32. ma di cosa grazie?
    son qui che giro le dita su questa tastiera…scrivo..no non scrivo..
    uff…cancello la posta…forse è meglio…
    ciao nazz..
    fai a modino …
    dice sempre la mi mamma!!!!

  33. io dico che pubblicarla non è stato un male.
    Mi viene da pensare alla solitudine e all’esigenza di rimanere soli, o meglio in contatto con se stessi.
    Io ne sento l’esigenza ogni giorno, ho bisogno dei miei spazi, del mio tempo per me, ho bisogno di silenzio e assenza di rumori… mi rivedo nei tuoi versi…
    Luisa

Rispondi

Tag Cloud

