Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

come un gabbiano

al tramonto,riposano
sfumati chiarori
meraviglie del giorno che lento svanisce.
invano cerco il colore dei tuoi occhi
il mio respiro è solo.
da questo mare scolpito di bronzo
mi lascio accarezzare.
come un gabbiano audace
libero vola il pensiero,
che all’ amor sublima

Commenti su: "come un gabbiano" (28)

  1. Bella poesia che esprime l’animo che si ha ed il desiderio di viverlo pienamente. “Che pace sublime”.
    Qui sta il ..cuore di questo componimento. Ovviamente non solo qui….nel contesto di cio’ che descrivi, fuori e dentro te (oh, cio’ che sta fuori passa sempre per il “dentro”: un mare color turchese, un tramonto color rame..sono tali se l’anima li guarda….come fai tu).
    *********************
    Ze’!! Ciao! Sono contento che ti piacciano le cose della Sardegna. Le nostre tradizioni spaziano dalla musica ai costumi, dalla cucina a..tante altre cose, insomma.
    Ciao Naz..e grazie ancora.

    Marghian

  2. O e’… “che pace sublima”….”che subilma la pace”? O che..”e’ sublimato dalla pace”?
    Bello in entrambi i “casi”. Ciao, e buona notte anche a te.
    Marghian

  3. scusa marghian intanto è sempre un piacere averti qui ma la pace l’ ho tolta la parola intendo. ma che la pace sia con te. adesso qui ho scelto l’ amor. grazie amico scusa ancora buonaserata.

    • Ciao Ze’…ma di che ti scusi!!!!! Io ti ringrazio invece!!! Ciao -ah, pure io, dopo che qualcuno l’ha letta, ho modificato una poesia, del mio ultimo post….-.

      Buona giornata, Naz.

      Marghian

  4. che pace che tranquillità il mare al tramonto 🙂 buona serata

  5. ed è un volo liberatorio quello a cui aspiri, verso l’amore
    Ciao, Pat

  6. Bella! 🙂
    Adoro il mare…. soprattutto al tramonto…
    Buona Giornata….

  7. quanto vorrei essere un gabbiano in questi giorni ..e volare lontano … nella pace di un tramonto …

    un abbraccio ..

    elisa

  8. davvero un senso di pace e tranquillità…
    Un abbraccio

    Loredana

  9. Stupenda Nazz, io per una volta non vorrei essere sulla spiaggia a pensare ma vorrei essere quel gabbiano perchè potrei volare incontro a quel tramonto e a quei occhi che tanto mi mancano. Ognuno di noi ha del cuore degli occhi da raggiungere e forse sarebbe il modo più semplice o forse no chissà ma almeno ci avrei provato. Un abbraccio a te e buona serata.

  10. accantoalcamino ha detto:

    Buongiorno, spendido poeta,da me c’è una fetta di torta e una tazzin di caffè -)

  11. buongiorno , oggi niente mare. iltramonto è una delle cose che più amo, è l’ inizio di un nuovo giorno. grazie, un sorriso

  12. ED IO
    CHE HO SEMPRE PENSATO
    CHE IL TRAMONTO SEGNASSE LA FINE,
    DI UN GIORNO, NON L’INIZIO.
    C’E’ SEMPRE QUALCOSA DA IMPARARE
    DAI…
    UHM…
    POETI.

    DIS.

  13. Fai proprio ricordare le vacanze…il mare…quell’ultima ora verso sera sulla spiaggia….attimi di vera felice pace…..

  14. Ciao Nazz… sono passata x augurarti uno splendido week-end…

  15. Simona ha detto:

    Come un gabbiano bella sensazione ciao Nazzareno buona Domenica:)

  16. …io le poesie…difficile commentarle…
    vanno bene come sono…sempre…

    i poeti poi…difficile stargli dietro…
    son pazzi…son diversi…
    sono loro la vera essenza della vita.
    …semplicemente perchè
    ci mettono il cuore…
    e non la mente.

    …così parlò il vento.

  17. Fai sentire il senso sublime…..d’amore, pace e libertà.
    Buona domenica !!!

  18. Lieve appoggi sopra l’esile
    dorata luce il pensiero.
    Una carezza, un volo e … L’ Amor.

    Dolce Notte Caro Nazzareno
    Gina

  19. Bellissimi versi… che mi hanno donato pace e non so perchè al contempo un velo di nostalgia che non fa male ma che scalda il cuore…l’amore avuto o vissuto, perso o stretto…
    resta e resterà sempre il sentimento più sublime…
    Ho sottoscritto il tuo blog al mio …spero non ti dispiaccia…
    Una buona giornata
    Fata scalza

  20. mmm ti preferisco in prosa! 🙂 … baby …

  21. ANIMA LIBERA ha detto:

    e che dire…..meravigliosa poesia….parole stupende….il gabbiano…quanto vorrei essere anch’io per un giorno un gabbiano….splendida giornata Nazzareno…un abbraccio!

  22. Ciao Nazzareno, un caro saluto e una
    felice giornata da me, Gina

  23. silvia in fondo al cuore ha detto:

    Il tramonto….il mare….l’amore…..pace e tranquillità, il desiderio di una vita! 🙂 Ciao Naz buona giornata!

  24. Gran bei versi Nazzareno, davvero mi hanno colpita!
    Buona giornata…dai che la settimana è quasi finita 😉
    Angela

  25. Naz è bellissima…
    si evince tutto l’amore che si possiede e si fa più vivo ed intenso allo sfumar del giorno…
    Quasi una presa di coscienza più tangibile, pulsante sulla pelle, che si espande ancora in un pensiero all’amata mentre il cielo muta colore nell’imbrunire della sera…
    Bravissimo a te tutti i miei più sinceri complimenti…
    Fata scalza

Rispondi

Tag Cloud

