Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

qual’ è il mio umore?

OMBRE
solo col mio pensare rimango,
danzano ombre sfocate di grigia vita.

————————————————————————————————-

LIMPIDA
allegro gioco con i miei pensieri,
invano la tristezza bussa alla porta della anima,
spazio non c’è.
oggi voglio vivere.
il malinconico discernere è esausto .
mi nutro di essenza,
limpida, chiara,
assoluta… vita.

Commenti su: "qual’ è il mio umore?" (24)

  1. UHM…ti preferisco quando sei ‘bri’a’o!!! (ubriaco, te lo traduco sennò un c’arrivi)
    😀

    buongiorno lavotareeeeeeeee!!!!

    • e chi l’ ha detto che non lo sia adesso. lavotareeeeeeee che significa ? forse volevi dire lavoratoreeeee ah ah mia cara Ciospa un abbraccio simpaticona.

      • 😀 mi sa che la ‘bri’aa sono io stamani!!!
        però! c’hai intuito!!! bravo lavoratore….

        un mi chiamà simpaticona: non mi piace per nulla,
        mi puzza di falsetto…. e poi non sta bene con
        l’immagine che ho di te… 😀

        ciao mezza sega!

  2. silvia in fondo al cuore ha detto:

    Ti auguro sempre momenti di luce di serenità caro Naz, anche se so che è improbabile come per tutti del resto……..un forte abbraccio e buona giornata!

  3. Ci ha pensato Vento a tirarti su vedo… e meno male….. perchè ha ragione lei…. non piaci neanche a me triste triste!
    Buona giornata Nazza caro!

  4. “il malinconico discernere è esausto” è un’efficace immagine del greve rimuginìo…bello!

  5. Ti auguro sempre di sentirti felice e pieno di vita… è la più bella sensazione del mondo 🙂

  6. semplici, essenziali, bellissime immagini di come l’umore possa variare… Oggi per me tende al grigio, chissà che non migliori.
    Un abbraccio. Lore

  7. Le ombre e la luce…non si è mai uguali…ma oggi il sorriso ti scalda l’anima ed è solo questo che importa. Buona serata Nazz, un abbraccio!

  8. Sfumature di Vita che ci accompagnano sempre.
    Un abbraccio
    Gina

  9. Direi sereno e sorridente….
    buona serata Nazz….

  10. Simona ha detto:

    Tristi ma belle parole.. ciao Nazzareno

  11. sabby ha detto:

    posso???
    entro in punta di piedi in questo tuo spazio;
    ti leggo in molti commenti e così oggi sono venuta nel tuo spazio, che per la verità avevo già incrociato in passato,
    un saluto!

  12. E bravo !!! lasciala bussare invano la tristezza…….
    Buona serata!

  13. La vita è fatta di ombre e limpidezza. Ben vengano sempre giornate limpide, le ombre se ne stiano alla larga il più possibile
    Ciao, Pat

  14. L’umore inevitabilmente varia come il tempo.
    Non credo ci sia una soluzione.
    E forse è anche giusto così…

  15. C’è un tempo per ogni cosa. e vorrei che per te fosse sempre tempo di sorrisi e serenità.
    Ti abbraccio!

  16. ciao Nazz, la tristezza è il perfetto contrario dell’allegria non vivono mai insieme e dalla loro presenza dipende il nostro stato d’animo, la nostra interiore armonia.Felice di sentirti sereno. Un abbraccio affettuoso. Maria.

  17. ” oggi voglio vivere”… oggi vivi già… sono sempre piene di vita e emozioni le tue parole..

    sei sempre Tu, caro Poeta!

  18. tu come stai?bene……..tu come stai? male.dove sei adesso..in italia.e cosa fai? vivo. sei felice? meno di un tempo….ma non per questo muoio.Adesso che fai? Suono. come stai?bene…e cosa fai?VIVO….e come stai male….tempo tempo tempo.
    javanotti. così è la vita.Aldo giovanni giacomo e zè GRAZIE BUONA FINE SETTIMANA A TUTTI UN ABBRACCIO Zè.

  19. Diffido delle persone allegre.

    DIS.

  20. donnainfiore ha detto:

    Quello che riesco a percepire per quanto leggo e questo…sei pensieroso,ti senti solo pensando ad un passato ormai lontano,ma vuoi vivere,vuoi a tutti i costi scacciare tutte quelle senzazioni tristi per far posto una buona volta al buon umore,e serenità interiore…a dire il vero un pò ho descritto il mio di stato d’animo….eppure il post parlava chiaro eh?Qualè il mio umore?Scusami Nazz. se ci ho giocato un pò con le parole…buona notte!

  21. quel verde…basta posare gli occhi sulla sua brillantezza per scacciare via ogni ombra.
    Ma non sempre è così, a volte il grigio vince sul colore…la vita ha mille sfumature e tanti momenti. L’augurio è che prevalga la luce della serenità.
    Ciao,
    Marirò

  22. belleeeeeeee le spighe verdi………mi piacciono!

Rispondi

Tag Cloud

