Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

rien ne van plus

chiudo il passato in una gabbia di ossa
sussulto al vagare di un treno
gli occhi tuoi nei miei
fluttuano in un incrocio di destini
la tua pelle bianca, colorata di luna
la mia speranza perduta
riacquisto il debito
questa è l’ultima fiches
impavido la gioco
rien ne van plus

Commenti su: "rien ne van plus" (18)

  1. Ho finito le fiches… 🙂
    Ciao Naz, un sorriso per te!
    Fata scalza

  2. in fondo al cuore ha detto:

    l’importante è giocarla bene…..buon fine settimana caro Naz, un abbraccio!

  3. che la fortuna sia con te :-)…….buon fine settimana Naz…..

  4. Giocala e senza ripensamenti.
    Un abbraccio

  5. Nazzz!!!! Oh carissimo…sei un poeta, ma sul serio.
    Ti saluto con una canzone e con un “commento”(post “che cosa e’ l’anima di Rebecca Pif).

    A Rebecca ho scritto questo, che ti riporto qui, nome a parte:

    “Ciao. “Avere un corpo-essere un anima”, “avere un corpo- avere uno spirito”. “essere corpo mente anima insieme”. Questo Naz, mi ha fatto pensare ad una canzone, dove i Tazenda cantano con un testo che dice che..”io sono ogni parde del mioi corpo…ed il mio spirito”.
    La canzone e’….RIOS DE ALENOS (fiumi di respiro). Ciao Naz, ed un abbraccio a tutti.

    Marghian

  6. Mai lasciare nulla di intentato
    Un abbraccio, Pat

  7. Ciao Nazz, come va? Perdonami se passo solo ora, ma ho avuto il pc K.O. …
    Ora, però, è ritornato tra le mie grinfie (Ahahahahah….. Sorrisetto malefico…. 😉 )
    Spero tu stia bene…
    A presto…

  8. La roulette della vita, gira gira la nostra”pallina” e alla fine:
    Rien ne va plus.
    Il Gioco è chiuso.

    Grazie ancora della Tua vena poetica
    Gina

  9. In bocca al lupo!!! Buona domenica Nazzareno:)

  10. Tuffarsi nella vita in modo consapevole equivale ad rischio lo stesso a cui andiamo incontro quando giochiamo o tentiamo la fortuna, può andare bene o può andare male. Bisogna essere sportivi giocare senza stare in disparte se non tentiamo non sapremo mai…. Un baciuzzo Nazz, stavolta arrivo puntuale vedi? 😉

  11. Chi vuol tentare in fondo è..un ottimista: certamente gioca per vincere ed è quello che auguro a te (e a tutti i coraggiosi che rischiano)

  12. Grazie Naz, dolce notte a te….
    un sorriso per un buon inizio di settimana…

    Clicca

  13. ce la giochiamo sta fiches voi che dite? ma si. giocamiola. buonanotte grazie

  14. Ultima occasione…una grande responsabilità perchè non si può sbagliare ma se vale la pena rischiare allora assolutamente rischiamo!
    Buona serata carissimo Nazz!

  15. “la tua pelle bianca, colorata di luna.”
    Non sai Naz, non sai quanti pensieri mi porta alla mente,
    quanti ricordi,
    quanti sussulti,
    tremiti e sospiri vaporosi.
    E poi, succede che racconti tu,
    caro poeta;
    succede che ti rimane l’ultima fiches e te la giochi in una sera
    e forse non capisci nemmeno perché,
    come, ma te la giochi.
    Alla partita successiva,
    al prossimo gioco,
    al prossimo giro.

  16. Ciao Ze’…la domenica e’ trascorsa bene, ed io auguro a te buona settimana…ciao da

    Marghian

  17. Vivere poi di rimpianti?, no! secondo me quella fiches devi giocarla, buona serata Naz.

  18. poi si smette di giocare.Buonanotte

Rispondi

Tag Cloud

