Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

sull’ uscio


Sull’uscio ti guardavo andar via.

un aspro raggio di sole
luceva sul tuo viso
che voltar non si volle.

foglie umide, di rosso bagnate
sospiravano immerse nel vento
svanivano
tristi come la mia anima
tristi come me, come i miei occhi
ma lacrime non versai
da quell’azzurro mare
in quell’inutile addio.

Commenti su: "sull’ uscio" (24)

  1. scusatemi per la mia poca presenza sul blog.ma la vita ci pone spesso dei compiti arditi ed impegnativi. Vi saluto con affetto per la vostra gradita presenza . Nazzareno (Zè)

  2. in fondo al cuore ha detto:

    non preoccuparti Naz, l’importante è che sia tutto ok…..bellissima poesia, un abbraccio!

  3. Bellissima la poesia……la presenza o meno è la vita a deciderla….

  4. E’ bella la poesia, ma è molto triste… 😦
    Spero che, però, non rispecchi la tua anima e le tue sensazioni, ma sia solo un’espressione dell’arte…
    Un abbraccio, Nazz…

  5. Sono belle le tue parole, bella serata Nazzareno:)

  6. Molto bella, bravo Naz…
    Sai io sono convinta che se il dolore è profondo, acuto tanto da colpire ogni fibra del nostro essere, non si riesca a versare lacrime… io almeno, in quei casi, non riesco… resto intontita a fissare senza riuscire nemmeno a proferir parola… mentre dentro una parte di me, muore per sempre!
    Un abbraccio forte
    Fata scalza

  7. ciao naz, spero che la tristezza di queste righe
    svanisca presto e nn sia piu’ tua…
    anche io sn stata un pò assente.. perdonami..
    ma leggerti è sempre bello…
    buona vita, amico mio

  8. molta tristezza, ma parole sempre belle……ti auguro di cuore che tutto si aggiusti….buona serata

  9. …Zè..maremmaaaaaaaaaa….mi spezzi mi cuore!

    il resto lo sai…benvenuto nel mondo degli addii.
    bacio
    vento

  10. Quanto fanno male gli addii ufff, ma ci sono anche questi purtroppo.
    La poesia è bellissima, tocca il cuore
    Ciao, Pat

  11. carlotta ha detto:

    E’ un arrivederci il tuo. Spero che tu possa risolvere le nubi che sono sul tuo cielo. Belle le foglie che sospirano. Sono vive e pensanti. Proprio come te, vivo e pensante. Un caro saluto e ci risentiamo presto.

  12. E’ tanto bella.
    La prendo in prestito per qualche istante.
    Mi si adatta alla perfezione.
    Lo stesso sentore di dolore, tristezza e malinconia.

    un abbraccio

  13. Ciao Naz, bella tocca il cuore…. non preoccuparti per l’assenza, l’importante è che tu stia bene…. anch’io ultimamente sono poco presente… ti auguro una buona serata.. ti lascio un dolce sorriso e un’abbraccio con affetto!!!!

  14. Dolce Naz, buon fine settimana anche a te, che sia come tu lo desideri…
    Un abbraccio, ringraziandoti sempre!
    Fata scalza

  15. gli addii sono dolorosi specialmente quando sono inutili. buona domenica a voi grazie.nazzareno (zé)

  16. Rebecca o semplicemente Pif ha detto:

    ♥ …Buona prima domenica d’Avvento… ♥
    con sincera amicizia Rebecca ♥

  17. Una mano sfiorava l’aria … Addio, forse a mai più
    Bellissima amara sensazione
    Grazie Nazzareno
    Gina

  18. un addio senza lacrime significa tristezza, ma anche voglia di nuovo, di ricominciare.Un abbraccio Nazzareno! Ciao…Maria.

  19. Ciao Naz, anche per me è un periodo difficile e sono poco presente, ho letto la tua poesia,è bellissima, e forse mai come in questo momento mi calza a pennello, , spero ritorni presto il sereno, un abbraccio.

  20. Sentite e dolorose le tue parole.
    Bellissimi versi
    Un abbraccio
    Trisch

  21. bellissima! dolorosa, ma bella.
    Hai ragione…ci sono addii proprio inutili.
    Ciao

  22. C è voglia di ricominciare, a L Aquila, di ricostruire senza aspettare promesse vane, c è voglia di riscatto e di partecipazione.

Rispondi

Tag Cloud

