Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

tre poesie

MANDARINO

attende primavera solitario il mandarino
i suoi fiori rideranno per me.
semi rubati, abiti appesi,
illussioni.
Collane colorate, abbandono
altri occhi nei tuoi occhi
smarrita ho tremato
barcollando ho sperato
di sentire l’ odore del tuo inutile ritorno.
Il mio viaggio è appena iniziato
il tuo spirito finalmente svelato;
disprezzo
attingo dal mio cuore la forza che non ho
mi volgo indietro
arido, solo deserto
pietre…
timido,tenero nasce un sottile filo d’ erba.
voglia di ricominciare.

ALTRO GIRO ALTRA GIOSTRA

Stelline colorate
carte profumate
parole nuove sempre uguali
giochi perduti realtà svelate
amori traditi amori trovati
sorrisi diversi
capelli più lunghi
carezze
dolcezze
dovevo sapere invece non sò
questa è la mia vita
di più non ho
miseria e tradimento non sono cosa mia
prenditi tutto e portati via;
via da me
va bene un’ altra lei
sorridi e menti
così sei
altro giro altra giostra
tu un’ altra;
che botta
ferita piango non importa
non sono morta
lontano da te ritroverò la via
abbraccio il mio cuore mi sorrido e rido
sono poesia
un fiore, un treno, un canto, un suono
struggente malinconia
ripulisco le ali, guardo il cielo
e volo
ciao allegria  fammi compagnia.

 

NON TORNERO’

rimaranno di me ricordi felici

gaie risate

abbracci nudi piedi intrecciati

profumi bracciali anelli dimenticati

una fontana a me cara fiori colorati

la tua gente
il mio canto
profumo di fresco
gli occhi tuoi blù
la tua voce che dice non tornare più

ROSI

ROSI HA VOLUTO CHE LE PUBBLICASSI……UN ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA. COMUNQUE è BRAVA….. ORA GIUDICATE VOI. CIAO Zè

Commenti su: "tre poesie" (37)

  1. in fondo al cuore ha detto:

    Sono carine, è davvero brava, su tutte preferisco la prima…. Buona serata un abbraccio!

  2. Son belle tutte….ma se devo dare un giudizio voto per la 3….
    falle i complimenti anche da parte mia…buona serata 🙂

  3. Sono tutte e tre molto carine, ognuna con qualcosa di particolare….
    Hai fatto bene a pubblicarle!

  4. Hai fatto benissimo a pubblicarle.
    Complimenti.

  5. Ciao Nazz sono davvero molto belle, con una freschezza di acqua cristallina,è un bel leggere complimenti a Rosi.

  6. Hai fatto bene a pubblicarle, sono poesie molto dolci
    Complimenti a Rosi
    Ciao, Patrizia

  7. tre momenti diversi ,in un incalzante sciorinarsi di versi come se chi scrive avesse fretta di esternare i suoi sentimenti.Belle e dolci. Un abbraccio e buonanotte , Maria

  8. Rebecca o semplicemente Pif ha detto:

    Molto belle queste poesie.. caro Nazareno buona quarta domenica d’Avvento

    ti abbraccio Pif

  9. Bellissime poesie..
    Buona domenica a Te Nazzareno 🙂

  10. Ciao Rosi, anche Tu hai il tocco poetico che ben si addice alle persone
    sensibili e belle.
    La terza poesia mi piace molto
    Una bella domenica a Te e Nazzareno
    Gina

  11. Carissimo innanzitutto complimenti a Rosi ….son belle tutte e tre ma la 3 e’ la piu’ bella….
    Grazie io sto bene e lo spero vivamente anche lo stesso x te …..con amicizia e simpatia che ti auguro una favolosa domenica ..un bacione e un abbraccio….ciaoo ..Marina

  12. belle, ma la mia preferita è la 3.

  13. Brava Rosi… sono bellissime 🙂
    Cia Ze…. ti abbraccio…

  14. lucetta ha detto:

    Preferisco la seconda perchè parla di ricominciare dopo le delusioni, i tradimenti,le botte che riceviamo alzando lo sguardo al cielo.Mi piace questo sguardo al cielo ed il conseguente volo….come liberarsi da tutto ciò che ci appesantisce. Complimenti a Rosi ed un salutone a te.

  15. Grazie siete davvero tutte molto gentili ho descritto degli stati d’ animo uno in particolare altre pretese non ho . un caro saluto a voi
    Rosi. un saluto anche da zè ciao

  16. Eccomi Naz, sono belle tutte e tre…
    complimenti a Rosi..
    ti auguro una dolce notte e una buona settimana..
    un abbraccio con affetto!!!
    clicca

  17. Augurandoti un buon Natale e un felice anno nuovo, invito te e i tuoi visitatori a votare i migliori film e attori del 2011.

    I MIGLIORI FILM DEL 2011

  18. Mi piace soprattutto la prima. Brava Rosi!
    Un abbraccio a te e a Naz

  19. La prima è davvero molto bella, complimenti a Rosi.
    Un abbraccio Nazz, e l’augurio per un Natale sereno

    Loredana

  20. accantoalcamino ha detto:

    Ciao, tu passi di notte ed io di primo mattino 🙂 Una bella giornata a te 🙂

  21. Brava Rosi, è sempre bello mettere su carta le emozioni perchè ne rimanga traccia in chi legge ed è bella la condivisione di Nazz-
    Auguri di Buon Natale, sereno e felice.
    Ciao
    Marirò

  22. Monica ha detto:

    Ciao Nazzareno…un saluto e auguri di buon Natale:)

  23. Tantissimi auguri di cuore caro Naz, che questo Natale possa portarti tanta gioia e serenità…un abbraccio

  24. Buongiorno amico,
    Molto bello il tuo post!
    Ti auguro un felice Natale,
    abbraccio~~Jussara

  25. spero di trovare un pò di tempo per farvi gli auguri sui vostri blog. questa settimana è stata a dir poco impossibile. grazie per il vostro affetto che ricambio un abbraccio ciao a presto zè

  26. Ciao Nazz…. triplici complimenti a Rosi x le poesie… molto belle…
    un abbraccio, Barbara!

  27. donnainfiore ha detto:

    Un abbraccio sincero per augurarti buone feste!

  28. Leggi e impara , testone!!! 😀
    Un bacio a tutte le donne….ma si abbondiamo, anche un abbraccio a te…
    Auguri, auguri , auguri…… si dice così?? ok..
    a presto.
    vento

  29. Ciao Naz…Sono molto belle tutte e tre
    Un augurio a te e famiglia per un Natale
    colmo di vero amore e tanta pace nel cuore
    Con affetto
    Trisch

  30. accantoalcamino ha detto:

  31. Ciao Naz, ti auguro una buona Vigilia e un sereno Natale a te
    e ai tuoi cari, un Natale di pace, amore, armonia…
    un’abbraccio con affetto per una meravigliosa giornata…
    “Per Natale
    incarto un sorriso,
    un pizzico di allegria.
    Aggiungo la speranza
    la pace nell’anima
    e la gioia nel cuore.
    Tolgo la disperazione
    e il dolore e ci metto amore.
    Aggiungo un caloroso
    abbraccio fatto col cuore.
    Ecco fatto,
    è pronto il mio regalo.
    Ed ora…
    Buon Natale.”
    di Silvana Stremiz

  32. Ti auguro non un pacco ricco di doni e colore…ma un cuore che doni serenità e amore.
    Buon Natale a te ed ai tuoi cari…

  33. *IL NATALE E’ FEDE, E’ RIFLESSIONE, E’ PREGHIERA. IL NATALE E’ PERO’ ANCHE GIOIA ED ALLEGRIA.
    COME DICEVA UN DOTTORE DELLA CHIESA, CHI CANTA PREGA DUE VOLTE. IL NATALE E’ ANCHE SCAMBIO DI AUGURI. “CHI CANTA…AUGURA DUE VOLTE” oserei scrivere io.
    ECCO PERCHE’ A NATALE CI SONO TANTI CANTI. QUELLI TRADIZIONALI E QUELLI COME QUESTO:

    Feliz Navidad, Jose’ Feliciano
    Un cantante ed un musicista, che esegue la sua musica. Musica che egli …vede, ma non con la vista che purtroppo gli manca, ma con il sentimento del cuore.
    BUON NATLE NAZ, E BUON NATALE A TUTTI.

    Marghian

  34. in fondo al cuore ha detto:

    Tantissimi sinceri auguri di Buone Feste caro amico, auguro tanta serenità a te e ai tuoi cari, un forte abbraccio!

  35. Buon Natale Nazzareno.. giorni felici!!!

  36. Ciao Nazz, in primis…. BUON NATALE !!!!!!!! Grazie per i tuoi graditissimi auguri, hai fatto bene a pubblicare queste poesie sono tutte molto belle, versi che mi trasmettono freschezza gentilezza d’animo e positività è stato un piacere leggerle.

Rispondi

Tag Cloud

