Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

spoglio orizzonte

mi muovo in un terreno
senza alcun senso di percezione
minima che sia.
è minato
disarmo inquietidutine,
proseguo non ho paura
mine brillano dalla mansueta terra come scintille maligne
son salvo, son vivo, cado, mi sollevo di nuovo
incurante brulico nel vespro
odo speranze assorbo rancori
invidie e gelosie
mi innalzo
il cuore è forte batte pregno nello stomaco rivoltato
Mio Dio vivo Mio Dio amo
la terra la gente l’amico
il nemico maledico
son desto non sogno
sorveglio questo mio vivere
altro non ho da aggiungere
perchè ora
non morirò non posso non devo non voglio
devo raggiungere mio figlio
all’altro lato
dello spoglio orizzonte
dove futuro creerò.

Commenti su: "spoglio orizzonte" (27)

  1. Questa poesia è il mio modo per salutarVi.A casa non ci sono mai o quasi, lavoro troppo sono molto stanco. oggi che ci sono ho la febbre e stare al pc. è veramente faticoso comunque il tempo per un saluto a voi amici lo dovevo trovare eccolo . Mi manca il gironzolare nei vostri blog leggere e commentare, spero di ritrovare presto il tempo per farlo magari se stò meglio anche domani, ciao buon fine settimana a tutti e copritevi che fa freddo. Nazzareno (zé)

  2. IL PIANTO DI MEHREGIAH ha detto:

    Poesia che risveglia sensazioni cariche di espressività di vita.

    Un lieto fine settimana e un augurio di pronta guarigione.

    Mehregiah

  3. ciao nazz…
    mi raccomando riguardati e guarisci presto e bene
    ti aspettiamo
    buona domenica ciao

  4. in fondo al cuore ha detto:

    Bellissima poesia, riguardati non c’è fretta tanto mica scappiamo! 🙂 Ti auguro una buona serata caro amico, un abbraccio!

  5. tu riguardati e comunque grazie per averci donato un’ennesima belissima poesia 🙂

  6. Buona guarigione! Ti aspettiamo

  7. Grazie Naz, la febbre produce buoni versi, ma comunque guarisci presto! un abbraccio e guarisci presto. Maria.

  8. I tuoi versi mettono carica
    l’emozione che ho ricevuto
    in sintesi è questa…
    nonostante i dedali del nostro vivere,
    il solo fatto che esistiamo, ci raccontiamo
    e ritroviamo la forza da un sorriso…
    è il giusto imput per credere sempre,
    ancora ed ancora…
    Questo è il migliore augurio
    che ci potessi regalare…
    A te rivolgo lo stesso augurio,
    insieme a quelli di una pronta guarigione…
    Io gli stivali li ho messi…
    ma ahimè… l’influenza l’ho beccata ugualmente…
    Ora però va molto meglio…
    Un rilassante e buon fine settimana
    Fata scalza

  9. Ciao, amico, ti auguro una serena domenica :))
    un abbraccio~~Jussara

  10. Sta’ al calduccio!

  11. La poesia è molto bella e ti auguro di guarire presto!
    Buona Domenica by Simona 🙂

  12. Riesci ad esprimere sempre con completezza il tuo sentire. Buona domenica Naz, a presto! 🙂

  13. Bellissima poesia… non ti preoccupare Naz e riguardati…
    uff con questo tempo… fa un freddo tremendo….
    mi dispiace per la febbre…ti auguro di guarire presto
    e un buon pomeriggio di Domenica…
    ti lascio un abbraccio con affetto e un sorriso!!!!
    Clicca

  14. Una poesia bellissima Nazzareno
    Spero tu stia meglio e la febbre se ne sia andata. Buona guarigione e non preoccuparti se non passi nel blog, non sempre si ha tempo per fare tutto
    A presto, Patrizia

  15. Ciao Nazzareno hai voluto salutarci con una bella poesia e mi viene in mente subito l’immagine di un coraggioso combattente. I nostri progetti, obbiettivi e la presenza di persone per cui vale la pena combattere sono il sale della nostra vita e ci permettono di proseguire il nostro cammino con speranza, forza e ottimismo… in fondo siamo tutti un pò combattenti non è così? Spero tanto che oggi tu stia meglio magari fai finta che domani non sia Lunedì e ti concedi un altro giorno di riposo e convalescenza. Un abbraccione amicuzzo mio … curati bene.

  16. Ciao Naz , ben trovato, mi dispiace che tu stia poco bene, riguardati , ed una pronta guarigione, un abbraccio Angela

  17. Anche a me i tuoi versi hanno fatto pensare ad un soldato in un campo minato e alla sua sorpresa e meraviglia di ritrovarsi ancora vivo..ma pensandoci bene, non siamo un pò tutti soldati? Non dobbiamo districarci tra mine d’ogni genere? Non sono forse mine, l’arroganza, lo strapotere, l’ignoranza, la stupidità, la superficialità, i sacrifici, le malattie, i dolori, le rinunce, la sconfitta…etc. con cui ogni giorno facciamo i conti? E..ogni volta che superiamo incolumi il “campo” ci stupiamo d’avercela fatta, d’esser vivi e siamo pronti ad impastare progetti e sogni.
    Bravo!!!
    Guarisci presto… un abbraccio.

  18. Grazie Nazzareno per averci regalato versi stupendi
    Riguardati,spero che tu guarisca molto presto
    Un abbraccio
    Trisch

  19. Sto meglio grazie davvero siete come al solito graziosissime grazie ancora buonaserata a voi tutte Zè

  20. strangethelost ha detto:

    Sai Nazzareno !? Ho fatto caso che commentare le poesie
    non è facile perchè la poesia significa qualcosa solo per chi l’ha scritta!
    Io posso solo dire mi piace.
    Mi piace lo odio su FB ma per una poesia è perfetto!!
    Per cui la tua poesia MI PIACE!!
    Ciao.Liù

  21. Grazie Nazzareno, stai al calduccio e guarisci presto…questo tempo non sta risparmiando nessuno…
    Un abbraccio

  22. molto bella: sa di forza, di voglia di non arrendersi, di vita.

  23. Eccomi caro Naz per augurarti una buona giornata…
    come stai adesso? Ho letto che stai meglio…
    qui sono 10 giorni che tira un vento gelido… ufff..
    ti lascio un grande abbraccio……

  24. Che belli i tuoi versi, sono davvero intensi. Torno a trovarti per leggerti nei vari ost del blog…posso. Grazie per il tuo commento, spero tu possa tornare a trovarmi. Auguri per la salute, a presto

  25. Ed eccoti finalmente a passare dalla prosa alla poesia. Una poesia concreta e molto intensa.
    Ti faccio i miei complimenti e ti rimbocco le copertine, riguardati e stai al caldo, caro amico!
    ps: ti ho risposto via mail alla domanda che mi hai fatto 🙂

  26. benvenute alle nuove arrivate passate quando volete, un saluto a tutti buonanotte

Rispondi

Tag Cloud

