Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

Non leggo Shakespeare

FirstfolioMi nascondo dietro ogni specchio
riflesso del mio sciocco ego
sorvolo l’esistenza altrui
guardo in faccia la realtà la mia
solo la mia
osservo, blasfemo giudico,
esigo rispetto, non lo do
sono un indolente, ciondolo sulle mie irreverenze
somiglio ad un animale svogliato
bruco nel prato dell’ozio
non ho virtù
non leggo Shakespeare
mi annoio e annoio
vorrei essere cullato perennemente
su di un altelena
sospinto dal vento,lentamente
essere contento mentre mento
così sia
arrivederci e grazie
questa non è una poesia
è un capitolo della storia mia.

Commenti su: "Non leggo Shakespeare" (43)

  1. Un mea culpa e nello stesso tempo un mettersi a nudo che non è da tutti!!
    Mi piace molto, sei tu e questo basta 🙂
    Un caro saluto e serena notte
    Pat

  2. Mah, sei veramente così? Noooooooooo, non ci credo. Uno che scrive le storie e le poesie che scrivi tu…..è una persona che ha sensibilità da vendere. Non essere troppo severo con te stesso. Ciao Naz. Notte serena.

  3. Ciao Lucetta ciao Patrizia al contrario di quello che dico è solo una poesia, a volte sono così raramente PER FORTUNA, infatti è un capitolo. Grazie BUON FINE DEL MONDO A TUTTI

  4. Ciao Zebachetti :))
    Mi piace la tua poesia
    Un abbraccio e tanti auguri de Natale.

  5. in fondo al cuore ha detto:

    Sono lati che, a momenti abbiamo tutti Naz…..e anche mooooooolto di peggio!!!!! 😉
    Buona giornata e un abbraccio!

  6. in fondo al cuore ha detto:

    Sono aspetti che a momenti abbiamo tutti Naz……e anche molto peggio!!!! 😉 Ti auguro una buona giornata, un abbraccio! 🙂

  7. in fondo al cuore ha detto:

    vediamo se questa volta mi prende il commento…….. siamo tutti un pò così a momenti…..anzi anche moooooolto peggio! 😉 buona giornata Nazz, un abbraccio!

  8. Rebecca ha detto:

    Buongiorno caro Nazzareno, ha iniziato la nuova era della coscienza, ti abbraccio e ti auguro una serena nuova era colmo d’amore e pace con sincera amicizia Pif♥

    Proprio poesie cosi a me mi piaciano.. le rifelssiono del momento.. complimenti

  9. Caro Nazzareno, i capitoli si sfogliano e passano, ma il Libro rimane
    Il Tuo Libro è ancora da completare con altri bei capitoli
    Grazie mille

    Un abbraccio di Buon Natale
    Sentimental

  10. esprimi molte cose in questa poesia ,.,,bella e profonda…un abbraccio forte e sereno venerdi x te

  11. http://it.tinypic.com/m/fp8i1h/3

    Toc,toc,

    ascolta stanno bussando…

    vai ad aprire.

    sono i miei auguri di buon natale,

    prendili e tienili con te

    perchè sono fatti

    con tutto il mio affetto.

    AUGURI

  12. propositi natalizi?!

  13. Ciao Nazz, ognuno di noi ha momenti un po’ così, in cui hanno il sopravvento la svogliatezza e il bisogno di evasione, soprattutto da sé stessi….attimi che ho ritrovato in questa tua bella poesia 😉
    La mattinata è trascorsa e siamo ancora qua, chissà se è davvero cambiato qualcosa e noi non ce ne siamo accorti…per il momento sembra tutto come sempre!! 🙂
    Un abbraccio e buon weekend prenatalizio!!

  14. Un bel capitolo !! 😉
    Oziare piace tanto anche a me.
    Un caro abbraccio 🙂
    liù

  15. Ciao Naz, a volte mi pi

    • (il p.c. mi fa strani scherzi) dicevo, che a volte mi piacerebbe oziare, ma non si può, sopratutto in questo periodo di festività, ti faccio gli auguri per un felice Natale Naz ed un grande abbraccio, Angela

  16. beh, di solito chi blasfema, giudica, esige rispetto senza darlo non annoia, anzi ai tanti piace taaaaanto quel trambusto che produce. Di solito è al contrario, annoia la pacatezza e il garbo.Evvabbè, tutti abbiamo momenti e momenti, l’importante è saper voltare pagina quando ci accorgiamo che stiamo esagerando.
    Ciao e auguri di buone e serene feste a te e famiglia.
    M.R.

  17. Ciao Naz, ti auguro una dolce notte e una serena Domenica..
    un abbraccio e un sorriso ^__^

  18. Ciao Nazzareno.. una bella poesia in cui hai descritto una persona orrenda: francamente.. è la persona che a volte siamo un po’ tutti! Io mi ci riconosco, quando mi capitano certi momenti, hai voglia!
    E leggere o non leggere Shakespeare è la cosa più irrilevante, giusto? 😉

    Una buona domenica a te!
    Io la trascorrerò preparando un po’ di bagagli e sistemando l’appartamento: torno nelle Marche con mio marito per Natale, ciao! Ti sorrido.

  19. Wünsche dir mein Freund, auch ein schönes Weihnachtsfest,und ein glückliches neues Jahr.Lieber Gruss Gislinde.

  20. Poesia strana… se non avessi letto le tue repliche avrei fatto fatica a riconoscerti. Ti lascio con i migliori auguri per un Natale sereno ed un grande abbraccio
    Loredana

  21. infranotturna ha detto:

    poesia è
    come ci sentiamo

    e ci sentiamo prossimi al Natale, perciò, caro amico, AUGURI SINCERI DI BUONE FESTE
    baci
    Eli

  22. Donna ha detto:

    Ti auguro gioia, amore e felicità, Buon Natale Nazz!

  23. Ciao Zebachetti, grazie :))
    Buon Natale e felice 2003 per te
    un abbraccio grande~~Jussara

  24. AUGURISSIMI di BUON NATALE NAZZARENO.., tante belle cose! kiss 🙂

  25. Tantissimi auguri Nazz… Buon Natale a te e ai tuoi cari e un affettuoso abbraccio ♥

  26. non mi sembra che tu bruchi nell’ozio,sei un finto indolente, ti sento attivo e partecipe ai problemi delle persone, i tuoi scritti lo dimostrano.
    questo è ‘ un periodo dell’anno carico di energia, ti auguro di ricaricarti e di avere tanta consapevolezza, per migliorare il tuo SE’

  27. Un…capítulo de tu historía..pero es una bella posía….
    feliz noche buena y navidad….
    todo mi cariño—–Nazzareno..!!!!!

  28. dolceuragano ha detto:

    Buon Natale Nazzareno, un abbraccio… Carla

  29. Ciao grande Nazzareno, tanti auguri Buon Natale!!! E buone feste.

  30. Lascio qui i miei auguri di Buon Natale e felice 2013 ad uno smemorato 😆

  31. Ciao Nazz, tanti AUGURI di buon N A T A L E!!!
    un sorriso e un abbraccio con affetto.
    Che lo spirito del Natale possa seguirti
    per tutti i giorni che verranno.
    La pace e l’amore riempiano il tuo cuore,
    la bellezza invada il tuo mondo
    e la felicità e la gioia risieda nella tua dimora,
    giorno dopo giorno!

  32. accantoalcamino ha detto:

    Ciao stratosferico Naz. anche a me Shakespeare annoia ma fa così figo non ammetterlo 😉 Un strucon a tutti 2 ♥

  33. bellissimi versi…arrivo un pò in ritardo, ma ti auguro un buon Santo Stefano 🙂

  34. Un caro saluto
    Sentimental

  35. dolceuragano ha detto:

    Ciao Nazzareno
    Tantissimi auguri per un bel 2013, un abbraccio con amicizia Carla
    all’anno prossimo

  36. Nazzareno carissimo se non sapessi che l hai scritta tu penserei a un Charles Bodelaire che è un poeta che ho letto con piacere nonostante mi ostinassi a capirne la personalità…. spero che tu non ti arrabbi se ho fatto questo paragone in fondo in fondo sò che non sei come il poeta francese ma sei una persona che ama scrivere di getto sul reale mondo che lo circonda comunque (mia opinione)…. eh eh eh…. approposito passiamo agli auguri di Natale anche se è trascorso e sono in tempo per augurarti BUON NUOVO ANNO! Salute, Serenità, Soldi (che nn dispiacciono vero?) e poi aggiungi quello che vuoi… tanto pago io! eh eh eh ciaoooooooooooooooo amicuzzo mio!

  37. Auguroni carissimo Nazz, buon 2013 con un forte abbraccio a te e ai tuoi cari ♥

Rispondi

Tag Cloud

