Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

dodici

images

dodici sono i mesi
dodici sono i miei pensieri
dodici i ti amo scarobocchiati sulla sabbia
e ora che odo il mare, e ora che scavalco l’argenteo cielo
eri bella forse lo sei ancora
ti immagino così,
dodici è il tuo giorno, dodici il mio
penso e forse felici lo si era: forse
quanto ti amo? non lo so
magari tanto
magari blu
magari è solo plastica
magari potessi vedere una rondine
volare con lei
e sfiorare il calore del sole
magari
dodici margherite per te
bianche pure
come non lo sono io, come non lo sono mai stato
dodici sono gli anni che ti ho perso
dodici le volte vissute
dove sono scomparse le mie poche traccie di vita.

http://www.libreriauniversitaria.it/unica-chiave-bachetti-nazzareno-librati/libro/9788866450115
http://www.ibs.it/code/9788866450115/bachetti-nazzareno/unica-chiave.html

quello sopra è il link dove se volete potete acquistare il mio libro L’UNICA CHIAVE.
UN GRAZIE A VOI TUTTI
NAZZARENO

Commenti su: "dodici" (24)

  1. in fondo al cuore ha detto:

    Bellissima poesia caro Naz, buona serata!

  2. intensa!
    un abbraccio Naz.
    Angela
    p.s. ma se lo ordino tramite la mia libreria, è possibile?

  3. serena serata…direi profonda e fortissima
    ti abbraccio

  4. Rebecca ha detto:

    Ciao Nazzareno, anche tu scrittore hai pubblicato un libro… bravo 😉 la poesia mi piace ti abbraccio Pif

  5. Buongiorno a voi tutti e che sia un gran giorno dodici cose belle per voi oggi ciao

  6. accantoalcamino ha detto:

    Fatto!!! Quando arriva lo divoro 🙂

  7. Me piace FURIA!

    ‘Nu vace ruòsse, Zè 🙂

  8. Mannaggia, non c’è in versione ebook o pdf! Il cartaceo non posso leggerlo! Uffa!

  9. Nazz, la poesia è veramente bellissima… ho rintracciato davvero qualcosa di Alda, qualcosa di forte, di intenso che ti resta dentro… complimentissimi e in bocca al lupo per il tuo nuovo libro ♥

  10. Un numero fantastico per il bel poetare
    Grazie Nazzareno

    Un saluto caro
    Senty

  11. dodici i gradi del trebbiano d’abruzzo 😆

  12. Nazzareno il link che devi mettere è questo: http://www.libreriauniversitaria.it/unica-chiave-bachetti-nazzareno-librati/libro/9788866450115
    altrimenti non ti si trova nella giungla 😉

  13. Bella! Un saluto Naz!

  14. Ciao Naz, ho caricato la carta ed ho ordinato il libro, spero arrivi presto, un abbraccio.
    Angela

  15. giannasandra ha detto:

    E’ bellissima!!!!! Buona Domenica caro Naz,
    spero ci sia il sole da te… qui piove!!!!
    Un abbraccio con affetto ^__^

  16. Che bei versi! Sei riuscito a mettere dentro tante cose e tutte significative. Complimenti, ciao.

Rispondi

Tag Cloud

