Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

Perché.

imagesCAN66UYX
Perchè il mare è la mia casa
dove orizzonte riposa
la terra l’amore
l’uomo il suo cammino, il suo cuore, il ristoro
il Dio signore del creato, il povero, il misericordioso
la strada, c’è sempre la vita
ho peccato chiedo perdono avevo fame e sete
mi sono sfamato e dissetato per sfamare e dissetare
Zena mia, incroci di destini, poeti e puttane
fumosi mattini e incerti tramonti,
la croce, il bene e il male
sottile differenza
un uomo, una fede una storia
la verità, dovuta carità
lo sguardo fiero, orgoglio e paura, non è importante
ancora strada, ancora vita
dissacranti verbi dardi infuocati
arrendersi mai
diritti e andare avanti
Perché la storia siamo noi
solo noi.

A DON ANDREA GALLO

PERCHE’CI DOVEVA ESSERE QUI
PERCHE’ E’ IL MIO DIARIO
PERCHE’ERA E RIMARRA’ UN GRANDE
http://www.libreriauniversitaria.it/unica-chiave-bachetti-nazzareno-librati/libro/9788866450115
http://www.ibs.it/code/9788866450115/bachetti-nazzareno/unica-chiave.html

Commenti su: "Perché." (21)

  1. STUPENDE PAROLE……….SONO RIMASTA INCANTATA….
    UN ABBRACCIO FORTE XTE

  2. Molto stringente questo tuo ricordo di don Andrea, del fratello, dell’amico Andrea che ci ha lasciato fisicamente ma ci ha regalato un patrimonio inestimabile: la sua coerenza di vita. Grazie. Osv

  3. Rebecca ha detto:

    …arrivi dritto al cuore con le tue parole… caro Nazzareno abbi un sereno weekend tvb Pif

  4. Hai detto bene… era un grande… semplicemente grande. E tu hai saputo omaggiarlo così: con la sincerità del cuore, che nella sua semplicità è sempre grandiosa. Ti abbraccio Nazz ♥

  5. Ricordarlo così è un Piccolo Grande Omaggio ad un Uomo Grande
    Grazie Nazzareno

    Un abbraccio
    Senty

  6. 49mimosa ha detto:

    Stupenda poesia. Un modo di rendere omaggio a chi aveva l’Animo Grande come i Poeti.
    Buona serata

  7. Anche questa settimana è finita Don Andrea è partito don puglisi ricordato anche dagli stessi assasini e il resto……… è mancia Buonanotte a tutti

  8. Ciao nazz,
    qui dal primo al nove di giugno c’è la quarta eduzione del festival letterario organizzato con il contributo oltre al comune di sbt anche da quello di Ascoli.
    Ci sarai?

    • Ciao Bruce il prossimo week end sono a milano ho una presentazione ma l’ 8 o il 9 contaci grazie dell’ informazione a presto buonanotte

    • Mi spieghi domani penso di farci un salto come e dove si svolge Buonanotte

      • Galleria Calabresi, San Benedetto del Tronto
        Viale Bruno Buozzi – centro cittadino (zona fontana-faro)
        1-3, 5, 7-9 giugno 2013
        arte, letteratura, scrittori, quadri e libri

        telefono
        328.5454049

        info@iluoghidellascrittura.it

        a cura di :
        Associazione “I luoghi della scrittura

      • Non te lo saprei dire. Forse conviene fare una telefonata al numero che ti ho dato. So che gli incontri e presentazioni si sono fatte alle ore 17,00.

      • Mi sono informato.
        Sono andato direttamente nella galleria Calabresi dove stava per l’appunto iniziando la presentazione di tre scrittori.
        Ho parlato con una signora che guarda caso è di Ascoli.
        Ho perlato di te. Lei domani è in Ascoli è le piacerebbe sentirti al numero che ti ho dato.
        Domani alle ore 18.00 ultimo giorno.

        P.S. Non mi sono fermato percjè il mio cane aveva altro per la testa 😆

    • La signora sai come si chiama e come mi devo presentare? Comunque grazie caro amico ciao e Buona domenica a voi

  9. Una dichiarazione d’amore che condivido appieno…..grazie Nazz, è bellissima questa poesia per il grande don Gallo!

  10. Perchè non c’è in ebook??!!

  11. Wünsche dir eine schöne glückliche neue Woche.Lieber Gruß und Freundschaft.Gislinde

  12. Bellissima grazie Naz … ti lascio un abbraccio!!!!

Rispondi

Tag Cloud

