Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

buona fortuna

068
Lascerò quì il mio respiro
le mie idiozie e le fantasticherie
la fantasia i sogni e i giochi
li donerò a te
si a te, pretese non hai
il tuo sorriso la mia speranza
tu piccolo saggio, puro come neve fresca
dispensi amore ricicli filtri scindi
vorrei non crescessi, non ti inquinassi
ciò non è possibile
allora corri, vai, spiega le vele al mondo
e buona fortuna amico mio che il destino ti sia benevolo
quando la notte sarà troppo buia e fredda
paura non avere
trova il tuo sorriso scioglierà il cuore
torna il bambino che eri
demolirà gli spettri
ed io solcato dalla cicatrici della vita
sconvolto dall’eterno migrare
nell’osservarti continuerò a sostenerti e incitarti
punta una stella e seguila
quando vedrai solo brume e nuvole è offuscata come intorpidita,
ma esiste brilla e c’è
non ti arrendere mai
e buona fortuna Amico Mio.

A Fabrizio…

Commenti su: "buona fortuna" (18)

  1. bellissime parole
    serena domenica a te

  2. Ciao Maria una buona Domenica e un grazie per la tua gradita presenza.

  3. Silvia ha detto:

    Una bellissima dedica, buona domenica Naz! 🙂

  4. Uno stipendo augurio a Fabrizio, colmo di affetto ed umanità. Tu, amico poeta, sai toccare sempre le corde più profonde del cuore. Con stima e viva cordialità. Osv.

  5. Una dedica stupenda che nasce dal cuore.
    Un caro saluto, Pat

  6. sofianestesia ha detto:

    Perdersi, Zè, come tu sai molto bene, è parte del pacchetto che riceviamo all’inizio. Il pacchetto chiamato vita. Ma chi è veramente saggio, nel cuore e a prescindere, ritrova sempre la strada. Un abbraccio.

  7. Splendide parole per un amico ,come solo tu sai scrivere!
    Un abbraccio Nazz!
    Liù
    Ps: Non mi ero accorta di averti perso quando avevo fatto il cambio di blog,ben ritrovato amico mio♥

  8. Bei versi con la luce del cuore e della speranza…. sempre bravissimo Nazz, un abbraccio e buon inizio di settimana ♥

  9. grande amicizia… un sorriso ed un abbraccio Nazz…
    Loredana

  10. ben trovati e buona fortuna a tutti. ne abbiamo bisogno.

  11. Ben trovato Naz. come sempre splendide parole, un grande abbraccio.
    Angela

  12. Oh, ciao Nazz.. come va? Da me il mare e’ ancora..estivo, speriamo che duri..per il resto tutto ok, ciao Nazz 🙂

    Maqrghian

  13. E…”quando vedrai solo brume e nuvole è offuscata come intorpidita, ma esite brilla e c’è
    non ti arrendere mai e buona fortuna Amico Mio”. Questa e’ poesia, e’ poesia 🙂

    Marghian

  14. Non so chi tu sia Fabrizio, ma non posso che associarmi agli incoraggiameti di Nazz come a tutti i Frabrizi che ne hanno bisogno.

  15. Ciao caro Naz, io tutto bene… grazie… e tu come stai?
    Bellissima questa dedica…..
    Ti auguro un buon inizio di settimana…
    qui è incominciato con la pioggia…
    un abbraccio grande!!!!

Rispondi

Tag Cloud

