Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

fingendo di essere vivo

050

Non conosco il perdono

vago nel limbo della mia natura

uccido ogni giorni i miei sogni

abbatto le certezze

vivo odiando la mia vita il mio essere vivo

detesto le forme codarde e ipocrite

sono pervaso da uno stupore negativo

non mi commuovo di fronte al sorriso di un bimbo

vivo nel peccato e qualunque ora voglio esserci

stordirmi nell’alcol, la droga, essenze nauseabonde

indosso la maschera  m’ investo di un ruolo non mio

godo a essere falso e saccente

sorrido e proseguo nel cammino di questo mio tormento

fingendo di essere vivo

 

Buon Natale

Se qualcuno ancora viene a trovarmi in questo blog non si preoccupi Sto Bene, è soltanto una farneticazione mentale di quello come è il mio stato d’animo, ma tranquilli sto BENE.

CIAO

Commenti su: "fingendo di essere vivo" (22)

  1. Stai bene fisicamente ma dentro ……non è così. Naz devi volerti più bene, ho l’impressione che te ne voglia poco. Posso anche sbagliarmi e sarei contenta se fosse così.

    • Penso chi come me si guarda spesso dentro e cerca di capire cosa non va, trova cenni e anche più di banali malesseri, ferite mai rimarginate disfatte, il potevo e non l’ ho fatto e tanto altro negativo, ma anche cose positive, il punto è farne una miscela e trovare il giusto equilibrio e ciò non è certo semplice. Credimi con i miei alti e bassi vado avanti, il mio equilibrio è distante ma non smetterò mai di cercarlo e forse mi auguro un giorno riuscirò anche a trovarlo. Queste rime esprimono uno stato d’animo che è anche mio, ma che vedo trasparire in maniera evidente sempre più in molti nostri simili, l’insoddisfazione, la fatica e la susseguente stanchezza nel vivere oramai sta segnando visibilmente il nostro tempo. Grazie per il tuo interessamento e con sincero Affetto ti formulo i miei migliori auguri per la tua pace e la tua serenità del corpo e dell’ anima e li estendo a tutti i tuoi cari. Un abbraccio Nazzareno

  2. Buona serata Naz….spero siano solo momenti…

    • Ciao Silvia è quasi tutto apposto e il quasi è sempre d’ obbligo la strada della vita non è mai dritta ci sono molte curve ma a volte farle può risultare anche entusiasmante dipende da noi Grazie e tanti cari Auguri a te e i tuoi cari

  3. In teatro si chiama “recita a tema”, calarsi in un ruolo sviscerandone gli aspetti più intimi.
    Buon Natale Nazareno.

    • Il nostro grande Paolo, si chiama recita a tema ed è vero che descrivere uno stato negativo è molto più semplice che recitarne uno gioioso e felice, tendenzialmente si è portati più al lamento, attratti dalle negatività e io non sono un eccezione. Tanti cari auguri per un nuovo sereno anno a te e i tuoi cari. N.

  4. CIAO Naz……spero sia solo uno stato d’animo dovuto a queste feste…buonanotte

    • Certo le festività ci mettono del suo e forse per questo motivo in questi versi sono apparso così drammatico. Vado avanti e ti abbraccio forte augurandoti il meglio per un bel 2016. N.

  5. Ciao Naz, nonostante le tue rassicurazioni, quello che traspare è tutt’altro, spero di sbagliare, un abbraccio e buon fine anno, un abbraccio Angela

    • Certo che sbagli, lo stile noir mi piace, sto bene e vado avanti, certo alti e bassi ma questa è la vita comunque tutto bene mi fa piacere rileggerti tanti auguri a te e i tuoi ciao Nazza

  6. ciao Nazzareno,
    bello rileggere le tue intense poesie e questo blog che, mi auguro, resti vivo.
    Auguri per tutto,
    Marirò

    • Ciao Marirò innanzi tutto grazie per i tuoi gentili apprezzamenti, il blog non lo chiuderò mai è una parte di me ci sono affezionato anche se mi manca il tempo per coltivarlo, seguire gli altri blog, cosa che mi ha sempre affascinato, ma veramente di spazio ne ho veramente poco. Di nuovo grazie e Auguri per tutto, anche a te e la tua famiglia. Ciao Nazzareno

  7. Sei proprio sicuro che sia tutto a posto? Certo che le feste spesso ci portano a riflessione non proprio ottimistiche. Ma fai entrare anche pensieri positivi…che nella vita ci sono anche loro, basta aver voglia di vederli!
    Tanti auguri Naz, che sia un 2016 pieno di soddisfazioni❤

    • Certo che si, nella mia vita c’è posto per tutto. Questa poesia traccia uno stato d’ animo che sicuramente esiste in me, ma in questo momento non prevarica. Fondamentalmente sono un ottimista con delle belle linee d’ ombra. Anch’io ti auguro un bellissimo 2016
      grazie per essere presente a presto Nazzareno ciao

  8. Ciao Naz, come dici tu questa è la vita… alti e bassi… bassi e alti… il positivo e il negativo è in ognuno di noi…si deve trovare il giusto equilibrio ma non è certo facile… però mai smettere di cercarlo…
    Come dice Niccolò Ammaniti:
    Nella vita le cose passano sempre, come in un fiume.
    Anche le più difficili che ti sembra impossibile superare
    le superi, e in un attimo te le trovi dietro alle
    spalle e devi andare avanti.
    Ti aspettano cose nuove.
    Ti auguro con tutto il cuore di riuscire e ti faccio tanti auguri per una buona fine e un miglior principio… buon anno… Un abbraccio gtande.

    • Pienamente d’ accordo tutto passa, le tempeste più violente condite da momenti tristi, da cose brutte, qualche volta lasciano dei segni, le miserie che ogni essere umano si trascina, si dovrebbe rimuoverle e non lasciarle a decantare, perché quelle ferite a volte non rimarginano, ma rimangono vive e continuano a causare dolore. Per il resto, davvero alti e bassi, con un umore tendente al positivo. Un abbraccio forte e grazie. Auguri per tutto un bellissimo 2016. Ciao a presto Nazzareno

  9. Buon Anno amico ascolano.

Lascia un commento

Tag Cloud

